Audi ha svelato nella giornata di oggi la nuova Audi RS3 Sportback, il restyling della sua sportiva compatta che debutterà in pubblico, in anteprima assoluta, il prossimo mese di marzo, in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2017. La nuova evoluzione dell’Audi RS3 Sportback sarà commercializzata in Europa dal prossimo mese di agosto con un prezzo di partenza, relativo al mercato tedesco, pari a 54.600 Euro.
Il restyling rinnova la RS3 Sportback con carreggiate allargate e inediti particolari aerodinamici oltre che con un frontale rinnovato con griglia con finiture in nero lucido e inserti in grigio opaco e logo “quattro” collocato, in bella vista, nella parte inferiore. Al posteriore, inoltre, c’è spazio per lo spoiler sul lunotto e per i due terminali di scarico a sezione ovale.
La nuova Audi RS3 Sportback presenta un assetto ribassato di 25 mm e carreggiate più larghe di 20 mm rispetto alla “normale” A3 Sportback. Ad esaltare il carattere sportivo del progetto troviamo cerchi in lega da 19 pollici e l’impianto frenante con dischi anteriori da 310 mm incluso nella dotazione di serie. Tra gli optional, invece, ci sarà spazio per le sospensioni a controllo elettronico e per i freni carboceramici.
Sotto al cofano, la nuova Audi RS3 Sportback restyling propone il motore cinque cilindri 2.5 TDSI in grado di erogare una potenza massima di ben 400 CV con una coppia massima di 480 Nm. Il motore è abbinato al cambio automatico S Tronic a 7 rapporti oltre che al sistema di trazione integrale quattro di casa Audi.
Le performance sono sportive, senza misure. L’accelerazione 0-100 km/h è completata in 4.1 secondi mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. Con un optional specifico è possibile portare la velocità massima della Audi RS3 Sportback a 280 km/h. L’appuntamento con la prima apparizione in pubblico della nuova sportiva di casa Audi è fissato per il Salone di Ginevra 2017, al via il prossimo 7 di marzo.