in

Audi RS3 e TT RS 2017 debuttano in Italia, prezzi e dettagli

Dopo la presentazione avvenuta ad inizio giugno al Salone dell’auto di Torino al Parco Valentino, l’occasione giusta per mostrarsi al pubblico di appassionati, le nuove Audi RS3, nelle versioni Sportback e Sedan, e Audi TT RS debuttano ufficialmente sul mercato italiano andando così a rinnovare la gamma di sportive della casa dei quattro anelli. Per quanto riguarda l’Audi RS3, il prezzo di listino è di 53.500 Euro per la versione Sportback, più in linea con i gusti degli automobilisti italiani, mentre la variante Sedan partirà da 55.200 Euro. Per la nuova Audi TT RS, invece, il prezzo di partenza sarà sensibilmente più alto e pari a 73.700 Euro.

Le tre sportive di casa Audi possono contare sulla stessa base di partenza. Il motore è, infatti, l’ultima evoluzione del 2.5 litri TFSI in alluminio della casa tedesca che, rispetto alla generazione precedente, registra un calo del peso complessivo di ben 26 chilogrammi con un incremento della potenza massima che ora è pari a 400 CV (+33 CV per la RS3 e +60 CV per la TT RS). La coppia motrice massima è di 480 Nm. A completare la configurazione troviamo la trazione integrale quattro ed il cambio automatico S tronic a sette rapporti.

Per quanto riguarda le prestazioni, invece, la nuova Audi TT RS presenta un’accelerazione 0-100 km/h completata in 3.7 secondi ed una velocità massima di 250 km/h. A richiesta è possibile rimuovere il limitatore e portare la velocità massima sino a 280 km/h, valore che rende la nuova coupé di casa Audi la TT più veloce di sempre. Per quanto riguarda le nuove Audi RS3, invece, l’accelerazione 0-100 km/h viene completata in 4.1 secondi con velocità massima limitata a 250 km/h ma incrementabile, a richiesta a 280 km/h. 

La dotazione delle tre nuove sportive di casa Audi può essere ampliata con tre differenti pack. Il pacchetto Dynamic aggiunge l’impianto di scarico sportivo RS e l’assetto Audi Magnetic Ride, il Dynamic Plus porta la velocità massima a 280 km/h e aggiunge i freni in ceramica. Il terzo pack, il Dynamic Race, combina i due pack precedenti offrendo il massimo della sportività sulle nuove vetture di casa Audi.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!