NotizieAuto.it
Audi RS4 Avant

Audi RS4 Avant: aperti gli ordini, prezzo base di 79,800 Euro

Dopo la presentazione avvenuta allo scorso Salone dell’auto di Francoforte, la nuova Audi RS4 Avant si presenta sul mercato europeo. La casa dei quattro anelli ha, infatti, aperto ufficialmente gli ordini per la sua station wagon sportiva in Germania che debutterà nei prossimi giorni anche in altri mercati europei, Italia inclusa.

La nuova Audi RS4 Avant si presenta sul mercato con il motore benzina V6 TFSI biturbo da 2.9 litri in grado di erogare una potenza massima di 450 CV e con una coppia motrice massima di 600 Nm. La vettura è disponibile con trazione integrale quattro e con cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti. 

Le prestazioni della nuova Audi RS4 Avant sono davvero molto interessanti. La nuova sportiva tedesca presenta un’accelerazione 0-100 km/h completata in 4.1 secondi ed una velocità massima, come da tradizione Audi limitata elettronicamente, pari a 250 km/h ed incrementabile a 280 km/h scegliendo il pacchetto di personalizzazione RS Dynamic. 

Rispetto al modello precedente, la nuova Audi RS4 Avant migliora nettamente la sua efficienza. La nuova wagon sportiva presenta un consumo medio di 8.8 litri per ogni 100 chilometri (17% in meno rispetto al modello precedente) con emissioni di CO2 pari a 200 grammi al chilometro.

Per quanto riguarda la dotazione, la nuova Audi RS4 Avant presenta diversi elementi sportivi tipici delle vetture RS della casa tedesca, i cerchi in lega da 19 pollici di serie (da 20 pollici come optional), i sedili sportivi, il volante a fondo piatto ed una ricca offerta tecnologica che comprende l’head-up display, l’Audi Virtual Cockpit e l’Audi Drive Select.

La nuova Audi RS4 Avant è attualmente ordinabile in Germania con un prezzo di partenza di 79.800 Euro che, facilmente, potrà crescere con l’aggiunta dei tanti optional disponibili in listino. Nel corso dei prossimi giorni, Audi svelerà anche i dettagli legati all’arrivo in Italia della sua nuova Audi RS4 Avant.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!