in

Audi RS4 Avant, disponibile in Italia da gennaio 2018

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta al Salone dell’auto di Francoforte edizione 2017 dello scorso settembre, la nuova generazione dell’Audi RS4 Avant debutterà ufficialmente sul mercato italiano nel corso del prossimo mese di gennaio 2018. 

Durante le prime settimane del prossimo anno, infatti, la nuova station wagon sportiva di casa Audi arriverà nelle concessionarie italiane della casa dei quattro anelli con un prezzo di partenza di 87.900 Euro, destinato ad incrementare con i tanti optional previsti in listino.

Alla base del progetto della nuova Audi RS4 Avant troviamo il potente biturbo V6 TFSI da 2.9 litri in grado di erogare una potenza massima di 450 CV ed una coppia motrice massima di 600 Nm. Il motore è abbinato ad un cambio automatico Tiptronic ad 8 rapporti che presenta tre modalità di utilizzo (D, S e manuale con utilizzo dei comandi al volante). 

Le prestazioni della nuova Audi RS4 Avant sono, senza dubbio, molto interessanti. La station wagon raggiunge una velocità massima, come da tradizione Audi autolimitata elettronicamente, di 250 km/h mentre l’accelerazione 0-100 km/h viene completata in 4.1 secondi. Con il pacchetto Dynamic è possibile portare la velocità massima sino ad un massimo di 280 km/h.

La nuova Audi RS4 Avant è una station wagon completa e pratica, oltre ad essere una vera sportiva. La vettura, infatti, presenta uno spazio di carico di 505 litri che, con l’abbattimento dei sediolini posteriori, diventano 1.510 litri.  7

Per quanto riguarda i consumi, invece, la nuova RS4 Avant è accreditata di un consumo medio di 8.8 litri per ogni 100 chilometri percorsi (ben il 17% in meno rispetto al modello precedente) con emissioni di CO2 che si attestano sui 200 grammi al chilometro.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!