La nuova Audi RS5 Coupé è il primo modello Audi Sport nel nuovo linguaggio di RS design. Il nuovissimo motore bi-turbo 2.9 TFSI della vettura produce 450 cavalli ed eroga 600 Nm di coppia massima. La trazione quattro di serie distribuisce la potenza sulle quattro ruote. “La nuova Audi RS 5 Coupé è il gran turismo tra i modelli RS di Audi Sport. La coupé ad alte prestazioni combina estetica elegante con elevata usabilità di tutti i giorni. Il motore V6 bi-turbo della vettura è stato sviluppato da zero e fornisce prestazioni maggiori accoppiate ad una maggiore efficienza “, ha dichiarato Stephan Winkelmann, CEO di Audi Sport GmbH, nel descrivere il nuovo modello.
Questa nuova Audi RS5 Coupé è più potente rispetto alla generazione precedente, e sviluppa gli stessi 450 cavalli. Ma la coppia aumenta di 170 Nm per raggiungere 600 Nm. Con una perdita di peso di 600 kg per raggiungere i 1655 kg, Audi Coupé RS5 va da 0 a 100 km / h in 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 280 km / ora. Il veicolo, secondo quanto raccontano i soliti bene informati dovrebbe arrivare sul mercato per l’estate 2017, la nuova coupé Audi RS5 sarà disponibile ad un prezzo di partenza da da 80.900 euro.
Leggi anche: Alfa Romeo Giulia vince la sfida con Audi RS6 e Bmw M3 negli USA

Leggi anche: Audi RS3: prime informazioni sui prezzi delle versioni Sportback e Sedan
Beneficiando di un sistema quattro integrato per distribuire la potenza tra gli assi nel rapporto 40:60, di un cambio automatico a otto rapporti, ed una sospensione completamente rivista, l’Audi sportiva promette tanto divertimento al volante. Va inoltre notato che, quando equipaggiata con gli optional del pacchetto dinamico sviluppato dal produttore tedesco, l’Audi RS5 Coupé può ancora raggiungere una velocità massima pubblicizzato di 280 km / h. Audi comincerà a prendere ordini in diversi mercati europei da maggio.