Debutta al Salone dell’auto di Ginevra 2017 la nuova Audi RS5 Coupé, la versione ad alte prestazioni della A5 Coupé che arriverà sul mercato europeo a partire dal prossimo mese di giugno con un prezzo (per ora riferito esclusivamente al mercato tedesco) di 80.900 Euro.
Dal punto di vista estetico, la nuova Audi RS5 Coupé presenta, rispetto al modello base, una calandra allargata e prese d’aria laterali ampliate al fine di migliorare l’efficienza di raffreddamento del motore. Da notare anche la presenza di cerchi in lega da 19 pollici nella dotazione di serie ed il doppio terminale di scarico al posteriore.
All’interno, invece, la nuova Audi RS5 Coupé propone sellerie sportive rivestite in pelle Nappa e volante multifunzione con logo distintivo RS. Presente anche il sistema di infotainment MMI che consente di monitorare e gestire tutte le funzionalità di bordo e le informazioni sulla vettura.
Alla base del progetto della nuova Audi RS5 Coupé troviamo il motore benzina V6 TFSI biturbo da 2.9 litri in grado di erogare una potenza massima di 450 CV a fronte di una coppia massima di 600 Nm. La nuova sportiva della casa dei quattro anelli viene commercializzata con il sistema di trazione integrale quattro.
Per quanto riguarda le performance, la nuova Audi RS5 Coupé, con il pacchetto di personalizzazione Dynamic, arriva ad una velocità massima di 280 km/h. L’accelerazione 0-100 km/h, invece, viene completata in appena 3.9 secondi. Numeri decisamente interessanti che evidenziano l’ottimo lavoro svolto da Audi nella realizzazione di una coupé sportiva in grado di sfruttare al massimo la tecnologia della casa tedesca.
Leggi anche: Audi SQ5: aperti i preordini in Italia, si parte da 69,900 Euro
Come detto in apertura, il debutto sul mercato europeo della nuova Audi RS5 Coupé è programmato per il prossimo mese di giugno. Il listino prezzi partirà da 80,900 Euro (in Germania) ma con diversi optional sarà possibile personalizzare ulteriormente la vettura facendo, di conseguenza, incrementare il prezzo di vendita. Continuate a seguirci per tutte le novità in arrivo dal Salone di Ginevra 2017.