in

Audi RS5 Sportback: la nuova sportiva debutta al Salone di New York 2018

Audi RS5 Sportback

In occasione dell’edizione 2018 del Salone dell’auto di New York, che apre oggi le porte al pubblico, registriamo il debutto in pubblico della nuova Audi RS5 Sportback, una novità assoluta per la casa dei quattro anelli che, per la prima volta, abbina alla carrozzeria Sportback a cinque porte il motore più potente della gamma.

Alla base del progetto della nuova Audi RS5 Sportback, le cui prime immagini ufficiali sono riportate nell’articolo, troviamo, infatti, il potente motore 2.9 V6 biturbo in grado di erogare una potenza massima di ben 450 CV con un valore della coppia motrice massima pari a 600 Nm, disponibili tra i 1.900 ed i 5.000 giri al minuto.

Audi RS5 Sportback

Il motore della nuova Audi RS5 Sportback è abbinato, esclusivamente, al cambio automatico tiptronic ad otto rapporti e può garantire performance di livello decisamente elevato. La nuova sportiva della casa dei quattro anelli, infatti, presenta un’accelerazione 0-100 km/h di 3,9 secondi. La velocità massima, come consuetudine di Audi, è autolimitata elettronicamente a 250 km/h ma con un pacchetto sportivo optional è possibile portare tale limite sino a 280 km/h.

La nuova Audi RS5 Sportback punta ad esaltare il suo carattere sportivo non solo grazie ad un comparto tecnico di alto livello ma anche grazie ad un look ricercato in ogni dettaglio, sia all’esterno che all’interno. La vettura, proposta con la caratteristica colorazione Verde Sonoma, può contare su paraurti sportivi, griglia single frame con logo quattro in alluminio riportato nella parte inferiore, impianto di scarico con terminali con forma ovale, passaruota allargati di 15 mm e diversi elementi caratterizzati da finiture in nero lucido.

Audi RS5 Sportback

Al suo interno, inoltre, la nuova Audi RS5 Sportback presenta sedili sportivi a guscio ed un tema nero con dettagli in rosso. La nuova sportiva di casa Audi, dopo il debutto al Salone di New York 2018, farà il suo debutto anche in Europa ed in Cina nel corso dei prossimi mesi. Per il momento, in ogni caso, la casa dei quattro anelli non ha divulgato ulteriori informazioni in merito alle tempistiche di debutto della nuova RS5 Sportback. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!