NotizieAuto.it
Audi SQ2

Audi SQ2: debutto al Salone di Parigi 2018 con 300 CV di potenza

In occasione dell‘edizione 2018 del Salone dell’auto di Parigi, al via il prossimo 4 di ottobre, ci sarà il debutto ufficiale della nuova Audi SQ2, evoluzione sportiva del SUV compatto della casa dei quattro anelli.

La nuova Audi SQ2, che verrà mostrata in anteprima al Salone di Parigi per poi raggiungere il mercato entro nel corso degli ultimi mesi del 2018, potrà contare sulla presenza di un motore 2.0 TFSI, un’unità montata da diversi modelli sportivi di dimensioni compatte del gruppo Volkswagen.

Il quattro cilindri turbo ad iniezione diretta potrà contare su di una potenza massima di 300 CV e su di una coppia motrice massima, disponibile tra 2 mila e 5 mila giri al minuto, pari a 400 Nm. Il motore è abbinato al cambio automatico a doppia frizione S tronic ed alla trazione integrale quattro. 

In termini prestazionali, grazie al motore 2.0, la nuova Audi SQ2 è in grado di raggiungere i 100 km/h partendo da ferma in 4,8 secondi. La velocità massima, autolimitata, è, invece, pari a 250 km/h. Il SUV sportivo della casa dei quattro anelli potrà contare su di un assetto ribassato di 20 mm e su di un impianto frenante maggiorato con dischi anteriori da 340 mm e dischi posteriori da 310 mm.

La nuova Audi SQ2 potrà contare su di un kit estetico esclusivo e su di una calandra ottagonale ad otto listelli. Da notare che la nuova SQ2 è più lunga di 2 cm rispetto alla Q2 “standard” raggiungendo una lunghezza complessiva di 4.210 mm. Nella parte anteriore troviamo uno spoiler che raccorda le prese d’aria del paraurti mentre nella parte posteriore è presente un alettone integrato al di sopra del lunotto ed un estrattore con quattro terminali di scarico. La nuova Audi SQ2 si presenta con un Cx di 0.34. 

Nella dotazione di serie della nuova Audi SQ2 troveranno spazio i cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici 235/45, sedili sportivi, climatizzatore automatico, volante multifunzione, impianto multimediale Mmi, pedaliera in acciaio inox e Audi pre sense front con sistema di frenata d’emergenza. Il SUV sarà disponibile nelle seguenti colorazioni: bianco Ibis, giallo Vegas, grigio Daytona, blu Ara, argento floret, bianco ghiaccio, arancione corallo, grigio Quantum, rosso tango e nero Mythos

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!