in

Audi SQ5: aperti i preordini in Italia, si parte da 69,900 Euro

Nella giornata di oggi, Audi ha avviato in via ufficiale la fase di prevendita del nuovo Audi SQ5, il SUV sportivo della casa dei quattro anelli che arriverà nelle concessionarie del marchio tedesco in Italia a partire dal prossimo mese di giugno. Per ora è possibile comunque ordinare il nuovo Audi SQ5 ad un prezzo di partenza pari a 69,900 Euro. 

Alla base del progetto del nuovo Audi SQ5 troviamo il nuovo motore 3.0 TFSI V6 con sovralimentazione tramite turbocompressore a gas di scarico che può erogare una potenza massima di 354 CV. La coppia massima disponibile sarà invece pari a 500 Nm. In termini prestazionali, il SUV sportivo del marchio dei quattro anelli presenta una velocità massima, autolimitata elettronicamente, pari a 250 km/h mentre l’accelerazione 0-100 km/h viene completata in appena 5.4 secondi. 

Il motore è abbinato al cambio tiptronic a 8 rapporti, completamente rielaborato rispetto alla generazione precedente, ed alla trazione integrale Quattro. Il nuovo Audi SQ5 presenta sei modalità di guida (auto, comfort, dynamic, efficiency, individual e la nuova offroad) che permettono al pilota di impostare il miglior equilibrio tra prestazioni, consumi e comfort di guida a seconda delle sue esigenze. Per quanto riguarda i consumi, per il suo SUV Audi dichiara un valore medio, riferito al ciclo combinato NEDC, pari a 8,3 litri per ogni 100 chilometri percorsi con emissioni di CO2 pari a 189 grammi al chilometro.

Dal punto di vista estetico, il nuovo Audi SQ5 si presenta con diverse personalizzazioni rispetto alla versione base che riguardano il paraurti, le prese d’aria, le minigonne laterali e il diffusore posteriore. Da notare anche la presenza di fari LED anteriori. All’intero dell’abitacolo, invece, troviamo i sedili sportivi in Alcantara e pelle con cuciture a contrasto, pedaliera sportiva, personalizzazioni per i bilancieri del volante, inserti decorativi sul cruscotto, consolle centrale e portiere. Alto anche il livello tecnologico con Audi virtual cockpit (a richiesta), head-up display, nuova interfaccia MMI, servizi Audi connect, Audi smartphone interface, Audi phone box e impianto audio Bang & Olufsen con suono 3D.

Leggi anche: Audi S5 Coupé 2018 nuova campagna pubblicitaria negli USA

L’appuntamento con il nuovo Audi SQ5 è fissato per il prossimo giugno. Nel frattempo, come detto in apertura, anche in Italia sono stati aperti i preordini.

Looks like you have blocked notifications!