NotizieAuto.it

Audi SQ5: il tuning di ABT Sportsline porta la potenza disponibile a 425 CV

Dopo aver presentato una particolare elaborazione dell’Audi RS3, nelle varianti Sportback e Sedan, ABT Sportsline presenta oggi il tuning dell’Audi SQ5, uno dei principali modelli della casa di quattro anelli ed uno dei punti di riferimento del settore dei SUV sportivi.

Il focus principale del lavoro di elaborazione di ABT Sportsline, specializzato nel massimizzare il carattere sportivo dei modelli del gruppo Volkswagen, si è concentrato sul motore. Il 3.0 TFSI V6, di norma in grado di erogare una potenza massima di 354 CV ed una coppia di 500 Nm, è stato notevolmente potenziato.

Dopo l’intervento di ABT Sportsline, infatti, il motore dell’Audi SQ5 è ora in grado di erogare una potenza massima di 425 CV con una coppia di 550 Nm. L’upgrade tecnico realizzato da ABT Sportsline va ad anticipare, di qualche mese, il debutto della futura RSQ5 che andrà a completare la gamma di SUV sportivi di casa Audi.  Per il momento non sono ancora stati diffusi i dati prestazioni della versione curata da ABT Sportsline del SUV della casa dei quattro anelli ma è chiaro che l’upgrade tecnico sarà consistente con 76 CV e 50 Nm in più.

Il tuning dell’Audi SQ5 non si limita al potenziamento del motore. ABT Sportsline, infatti, è intervenuto anche sul body kit, ora più aggressivo, con l’introduzione di un nuovo paraurti anteriore, di una griglia ristilizzata, minigonne laterali modificate e spoiler posteriore. Tra le caratteristiche aggiuntive anche nuove sospensioni, che diminuiscono l’altezza da terra, ed i cerchi in lega da 20 pollici.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!