in ,

Audi sta preparando il primo lancio digitale con la nuova A3

Audi
Audi

Audi sta attualmente preparando il primo lancio sul mercato della società di un nuovo modello in forma puramente digitale. La nuova famiglia A3 verrà consegnata ai clienti di tutto il mondo nel corso dell’anno. Circa 15.000 addetti alle vendite e all’assistenza, nonché circa 20.000 tecnici dell’assistenza presso i rivenditori al dettaglio in tutto il mondo devono essere preparati e formati per questo. In vista della crisi del coronavirus. La casa automobilistica di Ingolstadt per la prima volta rinuncia completamente all’allenamento diretto e utilizza invece una varietà di formati digitali che vanno dall’allenamento basato sul web alla formazione aumentata e alla realtà virtuale.

Audi sta attualmente preparando il primo lancio sul mercato della società di un nuovo modello in forma puramente digitale

La formazione di oltre 35.000 addetti alle vendite e ai servizi in tutto il mondo si basa sul principio del trainer-trainer: AUDI AG offre formazione centralizzata – e normalmente anche fisicamente sul posto – per circa 400 formatori di prodotti, vendite e servizi e circa 250 istruttori tecnici da 90 mercati in tutto il mondo. Questi istruttori trasmettono quindi ciò che hanno appreso ai rispettivi dipendenti nelle loro sedi. Per garantire standard di qualità uniformi in tutto il mondo, la società tedesca aveva già prodotto un gran numero di formati di formazione digitale per questo scopo – alcuni dei quali nello studio televisivo della società – e li aveva resi disponibili in varie lingue. I formati di realtà virtuale sono stati anche utilizzati per la prima volta per il lancio sul mercato di e-tron. Questo know-how viene ora applicato ai corsi di formazione del trainer per la famiglia di Audi A3.

La “Central Launch Experience” (CLX) per i team di lancio sul mercato delle vendite e dell’assistenza è iniziata alcune settimane fa con corsi di formazione basati sul Web su nuove funzionalità di progettazione, varianti motore / trasmissione e sistemi di assistenza, ad esempio. Ci sono anche videoconferenze in cui le singole domande dettagliate possono essere chiarite con gli esperti di Ingolstadt. Sono disponibili anche numerosi documenti di formazione su una piattaforma online per i mercati globali.

Ti potrebbe interessare: Audi A3 Sportback migliora la sua gamma con due nuovi motori a benzina

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!