in

Audi sta preparando una Q8 e-tron

Audi dovrebbe ufficializzare l’arrivo di un nuovissimo modello, in sostituzione della e-tron: la Q8 e-tron

Audi e-tron
Audi e-tron

Audi dovrebbe ufficializzare la sostenibilità dello stabilimento di Bruxelles negli anni a venire con l’arrivo di un nuovissimo modello, in sostituzione della e-tron: la Q8 e-tron. La fabbrica di Bruxelles di Audi è un po’ particolare nello scacchiere dei siti produttivi con i quattro anelli poiché è quella che produce la famiglia e-tron, i primi modelli elettrici di fascia alta del costruttore tedesco. Modelli che soni già a metà carriera, cosa che potrebbe aver sollevato timori di un abbandono della fabbrica da parte di Audi nel medio termine, mentre il colosso di Ingolstadt sta ora puntando sulle sue piattaforme modulari (MEB, PPE…).

Ma non è così poiché i nostri colleghi della stampa tedesca hanno annunciato che l’impianto della foresta belga sarà attivo per il resto del decennio. L’ e-tron sarà sostituita entro il 2026 da una nuova Q8 e-tron, futura ammiraglia dell’elettrico in casa Audi. Fortunatamente per i dipendenti del sito, che avevano fatto domanda per produrre il progetto Artemis, ma Audi aveva deciso che quest’ultimo avrebbe avuto sede ad Hannover.

Ricordiamo che e-tron e le sue varianti si basano su una piattaforma specifica, che non viene utilizzata da nessun altro modello Audi. Questa è una grande modifica della MLB, che viene utilizzata in particolare per tutte le Audi con motore longitudinale.

Ti potrebbe interessare: Audi: grosse novità per il futuro

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!