Audi aggiorna la gamma della sua Audi TT, fresca di restyling presentato la scorsa estate, arricchendo l’offerta di uno dei modelli simbolo della sua gamma con la nuova Audi TT RS che sarà disponibile nelle varianti Coupé e Roadster con una fase di commercializzazione che prenderà il via a partire dalla prossima primavera.
La nuova Audi TT RS sarà commercializzata in otto differenti colorazioni, tra cui troveranno posto anche il verde Kyalami e le nuove varianti arancio Pulse e blu Turbo. Novità anche per il design degli esterni. Nella parte frontale troviamo uno spoiler anteriore che si estende per tutta la lunghezza e prese d’aria laterali decisamente più grandi rispetto al modello precedente. Da notare, inoltre, un nuovo alettone fisso nella parte posteriore e i nuovi scarichi a forma ovale. All’interno dell’abitacolo troviamo, di serie, il sistema Audi Virtual Cockpit da 12,3 pollici e sellerie in Alcantara e pelle Nappa.
Sotto al cofano, la nuova Audi TT RS ripropone il motore cinque cilindri 2.5 litri in grado di erogare una potenza massima di 400 CV ed una coppia motrice massima di 480 Nm. Grazie alla spinta di questo motore, la nuova TT RS può raggiungere i 100 km/h, partendo da ferma, in appena 3.7 secondi mentre la velocità massima è pari a 250 km/h per via della presenza del limitatore “di serie”. Come optional, è possibile portare la velocità massima della sportiva di Audi sino a 280 km/h.
Gli ordini della nuova Audi TT RS prendono il via oggi. In Germania, i prezzi della nuova sportiva della casa dei quattro anelli partono da 67.700 Euro per la versione Coupé e da 70.500 Euro per la variante Roadster. Come da tradizione di Audi, il prezzo d’acquisto è destinato a lievitare per via della presenza di un gran numero di optional con cui personalizzare al massimo la dotazione della nuova TT RS. Ricordiamo che la gamma dell’Audi TT parte, in Italia, da 41.200 Euro.