in

Auto dell’anno 2022: c’è grande attesa

La cerimonia di premiazione dell’ “Auto dell’anno 2022” si terrà oggi e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito del Salone di Ginevra

auto dell'anno

Ci siamo. La cerimonia di premiazione dell’ “Auto dell’anno 2022” si terrà oggi e sarà trasmessa in diretta streaming alle 17:00 sul sito web e sul canale YouTubedel Salone di Ginevra (www.gims.swiss). I 61 membri della giuria di “The Car of the Year” provenienti da 23 Paesi dovranno incoronare la 59/ma vincitrice di uno dei premi più prestigiosi e ambiti nel mondo automobilistico.

Le finaliste: Cupra Born, la Ford Mustang Mach-E, la Hyundai Ioniq 5, la Kia EV6, la Peugeot 308, la Renault Mégane E-Tech e la Škoda Enyaq iV.

Sentiamo Frank Janssen, presidente della giuria “The Car of the Year”: le sette finaliste riflettono l’impressionante passaggio alle trasmissioni elettriche che si sta attualmente osservando nell’industria automobilistica.

Auto dell’anno 2022: meglio a distanza?

Ecco il CEO del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, Sandro Mesquita: negli ultimi due anni abbiamo riscontrato un grande interesse per i live streaming. Quest’anno, stiamo facendo tutto il possibile per organizzare di nuovo un’entusiasmante cerimonia di premiazione. Stiamo lavorando duramente per garantire che il prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra possa svolgersi nel 2023. Nell’albo d’oro l’auto vincitrice succederà alla Toyota Yaris. Nel 2020 a primeggiare era stata la Peugeot 208 mentre nel 2019 era stata la Jaguar I-Pace.

Sei di di queste auto sono completamente elettriche, con il settimo modello, la Peugeot 308, disponibile in versione benzina, diesel o ibrido plug-in. In versione full electric la Peugeot 308 arriverà nel 2023.

Aggiungiamo un commento. Certo che la formula a distanza piace: comoda, facile, veloce, senza rischi per la sicurezza e per la salute. Investimenti in calo, in un’era in cui è necessario tagliare su tutto.

A tutto Peugeot

È la quinta volta negli ultimi 9 anni che un modello del Brand Peugeot entra nella fase finale. Nuova 308, primo modello della Casa ad adottare il nuovo logo, seduce con il suo design deciso e audace, la tecnologia di categoria superiore e la sua grande efficienza. La gamma di motori, arricchita da due inedite motorizzazioni ibride plug-in disponibili sin dal lancio, offre ai clienti la possibilità di scegliere tra motorizzazioni termiche o elettrificate, presto anche con una versione 100% elettrica. Nessuna categoria, nessuna suddivisione, nessuna classe: c’è una sola vincitrice al “Car of the Year” e la trionfatrice dell’edizione 2022 sarà annunciata il prossimo 28 febbraio a Ginevra.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!