in

Auto: Huawei fa sul serio auto in Cina

In Cina Huawei fa sul serio e raddoppia la sua spinta

Huawei
Huawei

Huawei ha raddoppiato la sua spinta nel mercato automobilistico, in particolare in Cina. Dopo che l’enorme business degli smartphone dell’azienda ha dovuto affrontare la decisione dell’amministrazione Trump nel 2019 di inserire nella lista nera Huawei per presunte minacce alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti, vede l’industria automobilistica come un luogo in cui la sua esperienza tecnologica può essere messa a frutto.

Huawei ha lanciato per la prima volta il suo sistema HiCar nel 2019, che consente agli automobilisti di connettere le proprie auto con i propri smartphone e consente cose come l’assistenza vocale intelligente e la navigazione. Questo sistema si è rivelato un successo, tanto che più di 30 marchi automobilistici in Cina hanno iniziato a utilizzarlo, tra cui la maggior parte dei marchi nazionali e persino quelli come Volvo e Audi. Ben cinque milioni di nuove auto e autocarri leggeri venduti in tutta la Cina quest’anno avranno il sistema, riporta Auto News .

Huawei sta ora cercando di lasciare il segno nel segmento dei veicoli elettrici. Ha recentemente annunciato un accordo con Jianghuai Automobile Co per sviluppare sensori e cockpit intelligenti per i veicoli elettrici di prossima generazione. Recentemente, GAC Motor Co. ha rivelato che investirà 800 milioni di yuan ($ 123 milioni) per sviluppare un veicolo elettrico intelligente con Huawei. È stato riferito che questo veicolo presenterà la tecnologia informatica e di comunicazione di Huawei, fornirà un’autonomia di livello 4 e dovrebbe raggiungere la produzione di massa alla fine del 2023.

E non è tutto. Il sistema di guida autonoma di livello 3 di Huawei è presente nel nuovo ArcFox Alpha-S prodotto da BAIC e presentato allo Shanghai Auto Show di aprile. Huawei sta anche lavorando con Changhan Automobile Co. per sviluppare un crossover elettrico che dovrebbe debuttare al Guangzhou Auto Show di novembre.

Ti potrebbe interessare: Huawei fornirà la tecnologia 4G a 30 milioni di auto del gruppo Volkswagen

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!