NotizieAuto.it
a112

Autobianchi A112 Abarth, ci sarà un ritorno della piccola sportiva?

C’è chi quell’epoca l’ha vissuta in prima persona, magari spingendo al massimo proprio uno di quei bolidi che gli anni passati sfornavano. Poi c’è chi invece quei cavalli puri, quella potenza diretta la può solo immaginare o al massimo provare, ma dopo anni e anni dall’uscita senza più quel brio che solo il nuovo può dare.


In un render realizzato da Danilo Tosetti ci si immagina come potrebbe rinascere la piccola di casa Autobianchi. Più bassa, più aggressiva, più da pista, ma con le linee originali che hanno fatto la storia. Sarà forse questa la vettura che potrà in un futuro rilanciare il marchio?


Un motore che erogava più di 60 CV con una cilindrata vicina a 1000 cc, 982 per la precisione. Con le tecnologie moderne queste specifiche potrebbero essere ampiamente migliorate sviluppando un qualcosa di unico come fu fatto per la 500 Abarth, ad oggi un grande successo indiscusso.


Sarebbe una bella idea vedere rinascere una vettura di quell’epoca. Ci chiediamo perché non prendere in considerazione quest’idea invece di produrre vetture nuove che si dimostrano per la maggior parte delle volte dei flop.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!