NotizieAuto.it

Baby Benz: Mercedes lancia il nuovo modello entry-level nel 2022?

Mercedes Classe A è attualmente il modello più piccolo nella gamma del marchio tedesco. Tuttavia nel corso dei prossimi anni le cose per il fabbricante d’automobili tedesco potrebbero cambiare con il lancio di una nuova entry level. Secondo un rapporto di AutoBild, Mercedes starebbe considerando di lanciare un veicolo compatto a tre porte per il 2022 da inserire nella gamma di Mercedes subito prima dell’attuale Classe A a cinque porte. La Baby Benz è provvisoriamente chiamata A-City e dovrebbe essere basata su una versione accorciata della piattaforma della Classe A. Anche se le informazioni sono un po’ vaghe, ad ottobre si era sparsa la voce che Daimler potrebbe togliere dal mercato il marchio Smart e sostituirlo con un minivan a marchio Mercedes per rivaleggiare con Mini e Audi A1.

È interessante notare che AutoBild dice anche che la nuova piccola city car potrebbe generare un crossover più piccolo della GLA. Le voci dicono che debutterà un anno dopo la A-City con il nome di A-Adventure. Il design elegante, le sospensioni leggermente sollevate e il rivestimento del corpo dovrebbero renderlo il veicolo perfetto per la guida urbana. La logica ci dice che, se mai dovesse avere il via libera, la nuova piccola Mercedes si baserà sulla prossima generazione della Classe A che dovrebbe essere progettata fra circa due anni. Questa auto dovrebbe nascere su una nuova piattaforma modulare che consentirà agli ingegneri dell’azienda di ridimensionare le dimensioni della nuova Baby Benz.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!