News Auto

Baidu sta cercando di realizzare i propri veicoli elettrici

Baidu

Il gigante cinese della ricerca Baidu sta valutando la possibilità di produrre i propri veicoli elettrici e ha già parlato con diverse case automobilistiche di questa possibilità, secondo tre persone a conoscenza della questione.

Baidu sta valutando la possibilità di produrre i propri veicoli elettrici

Baidu è anche coinvolto nello sviluppo della tecnologia di guida autonoma , avendo istituito la sua unità a guida autonoma Apollo, nel 2017. L’unità è principalmente un fornitore di tecnologia basata sull’intelligenza artificiale, collaborando con case automobilistiche come Geely, VW, Toyota e Ford.

Accettare la produzione di veicoli elettrici potrebbe separare Baidu da rivali come Tencent, Amazon o Alphabet Inc, con il gigante della ricerca che si è avvicinato a Geely, Guangzhou Automobile e Hongqi per questa impresa.

Mentre Baidu ha rifiutato di commentare e FAW non ha offerto alcuna risposta, GAC ha dichiarato di avere una partnership strategica con il primo e che qualsiasi ulteriore cooperazione è soggetta a discussione. Geely nel frattempo ha detto che non avevano nemmeno familiarità con la questione, riferisce Reuters .

Oltre alla loro unità di guida autonoma, Apollo, Baidu gestisce anche un servizio di taxi autonomo chiamato Go Robotaxi. Opera a Pechino, Changsha e Changzhou e fino a poco tempo fa, sempre con i conducenti di sicurezza a bordo, la scorsa settimana ha ottenuto l’approvazione per testare cinque vetture a Pechino senza alcun conducente di sicurezza.

Baidu non sarebbe il primo gigante della tecnologia a costruire il proprio veicolo elettrico. A gennaio, Sony Corp ha presentato una concept car elettrica con funzioni di guida autonoma, mentre Didi Chuxing proprio il mese scorso ha lanciato un furgone appositamente costruito per i servizi di ride-hailing insieme a BYD.

Ti potrebbe interessare: Rivian: le sue auto elettriche arriveranno in Europa e Cina

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News Auto

Baidu considera la produzione di veicoli elettrici nella fabbrica di Geely