Bentley Bentayga
in

Bentley Bentayga: la gamma si completa con il motore 4.0 V8 da 550 CV

Dopo essere arrivato sul mercato con il solo benzina W12 da 608 CV, il SUV di lusso Bentley Bentayga ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno permesso al brand di espandere la gamma con nuove motorizzazioni, commercialmente molto interessati per chi è in cerca di un modello di questo tipo.

A completare la gamma del Bentley Bentayga arriva il nuovo motore 4.0 V8 da 550 CV del gruppo Volkswagen. Si tratta di un propulsore ben noto agli appassionati in quanto viene montato, con differenti step di potenza, su diversi modelli del gruppo tedesco, dal Lamborghini Urus all’Audi RS6. La versione montata sul Bentayga può contare su 550 CV e 770 Nm di coppia motrice. In questa configurazione, il Bentley Bentayga può contare su di una velocità massima di 290 km/h e su di un’accelerazione 0-100 km/h completata in 4,5 secondi. 

I dati di consumi ed emissioni sono più contenuti di quanto si possa immaginare considerando la massa di quasi 2,4 tonnellate del SUV. Il Bentley Bentayga, infatti, viene accreditato di un consumo medio di 11,4 litri per 100 Km sul ciclo combinato e di emissioni di CO2 pari a 260 g/Km. Buoni risultati ottenuti anche grazie al sistema di disattivazione dei cilindri che, quando non è necessaria molta potenza, disattiva quattro cilindri del propulsore.Bentley Bentayga

Questa nuova evoluzione del SUV di Bentley debutterà in pubblico il 25 aprile in occasione dell’apertura del Salone di Pechino. Per ora dovrebbe trattarsi di un’esclusiva per il mercato cinese ma non si esclude il lancio futuro anche sul mercato internazionale, Europa inclusa. Il prezzo di vendita, al cambio attuale, sarà superiore ai 200 mila Euro.

Ricordiamo, infine, che la gamma del Bentley Bentayga già include il diesel 4.2 V8 da 435 CV ed una versione ibrida dotata di un motore V6 affiancato da un motore elettrico supportato da un sistema di batterie ricaricabili. La nuova variante V8 da 550 CV va così a completare la gamma di uno dei modelli di riferimento del settore dei SUV di lusso.

Looks like you have blocked notifications!