News Auto

Bentley Bentayga Speed: ecco il nuovo SUV da 650 CV

Bentley Bentayga Speed

Bentley rinnova la sua gamma con il nuovo Bentley Bentayga Speed, la nuova evoluzione sportiva del SUV presentato dalla casa britannica un paio di anni fa che punta a conquistare il titolo di “SUV più veloce al mondo” grazie anche ad un comparto tecnico di assoluto livello. Il nuovo modello sarà esposto, in anteprima, al Salone dell’auto di Ginevra ed arriverà sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

Il cuore del progetto del nuovo Bentley Bentayga Speed è, senza dubbio, una nuova evoluzione del motore W12 da 6.0 litri che viene portato dai 608 CV della versione standard del SUV sino a ben 650 CV. Da notare che il SUV può contare anche su di una coppia motrice massima di ben 900 Nm.

Grazie alla spinta di questo potentissimo propulsore, il nuovo Bentley Bentayga Speed può contare su di uno 0-100 km/h completato in appena 3.9 secondi oltre che su di una velocità massima di 306 km/h, valori davvero straordinari se si considera che il maxi SUV di Bentley pesa quasi 2.500 chilogrammi. Da notare, inoltre, la presenza di un impianto frenante maggiorato realizzato in materiale carboceramico ed in grado di resistere senza problemi sino a temperature prossime ai 1.000 gradi centigradi.

Bentley Bentayga Speed

La concorrenza nel segmento di mercato dei SUV di lusso dal marcato carattere sportivo è altissima e le case costruttrici non hanno alcuna intenzione di ridurre gli investimenti nello sviluppo di modelli sempre più performanti e completi. Il principale rivale del Bentley Bentayga Speed è, senza dubbio, il Lamborghini Urus che, molto presto, potrebbe ricevere una nuova evoluzione sportiva caratterizzata da una nuova versione del motore V8 turbo in grado di garantire più dei 650 CV offerti attualmente.

In futuro, inoltre, ci sarà spazio anche per il Ferrari Purosangue, un modello rialzato, più crossover che SUV vero e proprio, che punterà ad offrire prestazioni ancora superiori. Per Bentley ed il nuovo Bentley Bentayga Speed, quindi, la concorrenza nei prossimi anni non diminuirà di certo.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar