Bentley Bentayga
Bentley Bentayga
in

Bentley celebra uno storico traguardo di produzione

Bentley Motors ha celebrato la 200.000esima auto di lusso costruita negli oltre 100 anni di illustre storia dell’azienda. La Bentayga Hybrid, destinata a un cliente cinese, ha incontrato la Bentley più anziana sopravvissuta, EXP 2, e una serie di colleghi di lunga data, uscendo dalla linea di produzione a Crewe questa settimana. Ciò corona uno straordinario periodo di 20 anni in cui il successo guidato da modelli moderni come la Continental GT e la Bentayga ha davvero cambiato il volto del famoso marchio di lusso.

La pietra miliare della produzione è ancora più notevole se si considera che la 200.000esima vettura è l’ultima di 155.582 veicoli costruiti a Crewe dal 2003 – l’anno della svolta la Continental GT è stata originariamente lanciata come il primo modello dell’era moderna Bentley. Oggi, Bentley costruisce 85 auto al giorno, la stessa produzione in un mese di vent’anni fa.

In confronto all’era moderna di Bentley, nell’anno della prima esistenza di Bentley, dal 1919 al 2002, l’azienda ha costruito 44.418 auto di lusso, 38.933 delle quali a Crewe. Tra quel totale c’erano molti modelli iconici del loro tempo, tra cui Bentley Blower, R-Type Continental, Mulsanne, Arnage e Azure. Incredibilmente, i record mostrano che l’84% di tutte le auto costruite per il mercato britannico sono ancora in circolazione oggi.

Un importante programma di investimenti nello stabilimento di Crewe dal 2003 è andato di pari passo con il successo della Bentley Continental GT, la definitiva Grand Tourer di lusso. L’80.000esimo esemplare individuale su ordinazione è stato costruito nel gennaio di quest’anno.

Il presidente e amministratore delegato di Bentley, Adrian Hallmark, commenta: “Questa produzione della 200.000esima vettura è solo l’ultimo punto di riferimento nello straordinario viaggio che la casa inglese ha intrapreso sin dalla sua fondazione nel 1919. Nel 2003 l’introduzione della Continental GT ha rappresentato un momento di trasformazione per il marchio, e questa Bentley da sola lo ha fatto rappresentando 80.000 vendite delle nostre 200.000 totali e ha creato sia un nuovo segmento che una base di immagine contemporanea per l’attività Bentley.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!