bentley
bentley
in

Bentley inaugura insieme a Sony prima concessionaria senza auto

Bentley e Sony, hanno inaugurato ad Amesterdam in Olanda la prima concessionaria che è senza automobili. Si tratta in poche parole di uno showroom con sistema di  proiezione laser 4K e Vision Presenter. Questi sistemi garantiscono ai clienti di poter configurare dal vivo il modello prescelto, senza dover vedere l’auto di presenza. Per questo showroom è stata scelta la lounge di 78 metri quadri del Conservatorium. Questo altri non è che un lussuoso hotel a 5 stelle che si trova nel centro della capitale dell’Olanda. La società titolare della concessionaria di Amsterdam, è la Pon Luxury Cars, molto attiva per lo sviluppo delle vendite attraverso i sistemi interattivi.

Come fanno presenti i rappresentanti di Bentley si tratta di un progetto che non ha precedenti nel settore e che ha visto anche la collaborazione di Sony che ha fatto si che i sistemi di proiezione possano garantire ai clienti di interagire virtualmente nel migliore dei modi con le auto della celebre casa automobilistica. Ovviamente momento centrale per questo progetto è  la configurazione delle auto. Questa configurazione può essere realizzata attraverso uno schermo in cui i visitatori potranno scegliere ogni dettaglio della loro futura auto. I clienti o il personale della concessionaria possono controllare ogni aspetto della configurazione, con un semplice tocco del tablet.

Leggi anche: Mercato auto: cresce l’usato, +9,1 per cento in un anno

Bentley
Bentley

Leggi anche: Lamborghini Huracan Superleggera: la vedremo al prossimo Salone di Ginevra?
I responsabili del progetto che ha coinvolto Bentley e Sony precisano che la qualità delle immagini del Vision Presenter grazie al proiettore laser 4K di Sony hanno una qualità straordinaria. Tanto che qualcuno afferma che guardare questi immagini è quasi come come vedere la realtà. Questo secondo molti addetti ai lavori potrebbe rappresentare solo un antipasto di quello che ci aspetta per il futuro del settore.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!