Bentley
Bentley
in

Bentley raggiunge vendite record nel 2020

Bentley Motors ha annunciato oggi la vendita di un totale di 11.206 nel 2020, con un aumento del 2% rispetto al 2019. Sebbene le previsioni di vendita pre-COVID fossero assai maggiori, l’introduzione di nuovi modelli ha alimentato questo risultato significativo, che è stata la più alta performance di vendita nei 101 anni del marchio britannico.

Bentley Motors ha annunciato oggi la vendita di un totale di 11.206 nel 2020, con un aumento del 2% rispetto al 2019

La produzione di Bentley è stata interrotta per sette settimane a partire da marzo e ha raggiunto una produzione del 50% per altre nove settimane successive, quando sono state introdotte misure di distanziamento sociale. Una conseguente riprogettazione completa dell’impianto di produzione ha consentito a Bentley di soddisfare questa domanda globale mantenendo parallelamente questi protocolli di allontanamento sociale fino ai giorni nostri e oltre.

Le Americhe sono rimaste la regione numero uno di Bentley, anche se una forte performance in Cina, con un aumento del 48%, ha avvicinato molto i due mercati. Commentando i risultati delle vendite globali, Adrian Hallmark, Presidente e CEO di Bentley Motors, ha dichiarato: “Anche se prevedevamo maggiori vendite prima che la pandemia colpisse, se si considera il livello di restrizioni in tutto il mondo per la maggior parte dell’anno, il raggiungimento di un record di vendite misura il nostro potenziale.

“Guardando all’anno a venire, rimaniamo cautamente ottimisti poiché molto rimane incerto. Uno dei momenti più importanti per noi sarà il lancio del Bentayga Hybrid. Questo è uno dei nove nuovi modelli che lanceremo quest’anno mentre continuiamo il nostro percorso strategico Beyond100 e il nostro viaggio accelerato per diventare un’azienda automobilistica completamente elettrificata entro il 2030 “.

La chiave del continuo successo dell’azienda è stata l’introduzione di una serie di nuovi modelli entusiasmanti, combinati con una maggiore disponibilità globale di altri modelli popolari. In particolare, il nuovissimo Flying Spur è stato lanciato a livello internazionale e ha ricevuto un’accoglienza fenomenale da parte dei clienti e dei media. Questa richiesta è stata ulteriormente aumentata in ottobre con l’introduzione di un derivato del motore V8 ad alte prestazioni.

La Bentley Continental GT (24%) e la GT Convertible (15%) insieme hanno rappresentato il 39% delle vendite totali, concludendo l’anno come la linea di modelli più venduti di Bentley. Tuttavia, nonostante l’esaurimento del modello di generazione precedente e i ritardi nell’ingresso sul mercato della nuovissima Bentayga a causa della pandemia COVID-19, il SUV ovunque era ancora il modello singolo più venduto, rappresentando 37 per cento delle vendite totali.

La regione delle Americhe rimane la principale per il marchio inglese con 2.913 unità immatricolate. Posizionando la regione come il mercato numero uno di Bentley, questa forte performance è stata potenziata dall’introduzione della Flying Spur e da un intero anno di vendite della Continental GT e GT Cabrio di lusso Grand Tourer.

La crescita maggiore di Bentley è stata riservata alla Cina, con un aumento delle vendite del 48%, 2.880 auto, contro 1.940, poiché il mercato delle berline tradizionali ha accolto con favore l’introduzione della nuovissima Flying Spur, con le vendite di Bentayga che rimangono forti. L’Europa ha chiuso l’anno con la consegna di auto, contro una cifra di 2.670 nel 2019, con la regione colpita a causa dei ritardi nell’ingresso nel mercato della nuovissima Bentayga.

Il mercato interno di Bentley nel Regno Unito ha continuato la sua performance forte e costante, registrando vendite di automobili. Ciò ha rappresentato una diminuzione del punto percentuale rispetto all’anno precedente. Bentley ha consegnato auto in Medio Oriente nel 2020, contro un totale di 852 dell’anno precedente. Infine, la regione Asia-Pacifico ha registrato un aumento del 6%, consegnando 1.203 auto, contro le 1.139 vendute nel 2019.

Ti potrebbe interessare: Bentley richiama 6.000 Bentayga a livello globale: ecco il motivo

Looks like you have blocked notifications!