in

Berger spera che Verstappen vinca il titolo: “Sarebbe meglio per lo sport”

Gerhard Berger spera che Max Verstappen sia campione del mondo in Formula 1 nel 2021

formula 1 verstappen

Gerhard Berger spera che Max Verstappen sia campione del mondo in Formula 1 nel 2021. Secondo l’ex pilota di Formula 1 , sarebbe un bene per lo sport, e anche l’olandese è pronto per questo. I tifosi di Verstappen hanno dovuto aspettare un po’, ma nel 2021 l’olandese potrà finalmente contendersi il titolo mondiale con la Red Bull Racing. Dopo anni di dominio della Mercedes, la Red Bull si è finalmente unita al duello e Verstappen ha una reale possibilità di vincere il titolo. Tuttavia, è molto eccitante, quindi l’olandese non ottiene nulla gratuitamente.

“Questa è una vera corsa e questo è ciò di cui ha bisogno la Formula 1. Finalmente abbiamo due pesi massimi che competono l’uno contro l’altro. Il fatto che corrano per squadre diverse lo rende molto meglio. Questo è ciò che la Formula 1 stava aspettando da anni, questo è vitale per lo sport. Se anche la Ferrari si unirà , le tribune saranno piene”, afferma Berger in una conversazione con Motorsport.com.

“A Max non manca nulla ora, è allo stesso livello di Lewis secondo me. Non commette più errori. Guarda Zandvoort, sotto pressione estrema non l’ho visto fare un solo errore. È fantastico, entrambi i driver sono molto speciali.

Anche se a Berger piacerebbe se Lewis riuscisse a vincere il suo ottavo titolo mondiale, spera in un titolo per Verstappen quest’anno. ”Per lo sport nel suo insieme sarebbe bene che cambiasse qualcosa e se quindi Max si prendesse il titolo. Abbiamo visto Lewis vincere per quattro anni di fila e anche Max è diventato una superstar. A questo proposito, sarebbe bello se il giovane tirasse la paglia più lunga”, conclude il top man del campionato DTM.

Ti potrebbe interessare: Leclerc: Verstappen ha dimostrato di essere pronto

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!