BMW 530e iPerformance
BMW 530e iPerformance
in

Bmw 530e iPerformance: sul mercato da marzo 2017

Bmw 530e iPerformance è sicuramente una delle novità più attese della casa automobilistica tedesca per quanto riguarda il 2017. Il suo arrivo sul mercato dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese di marzo. La nuova versione ibrida della Serie 5, è una vettura che a detta dei tecnici di Bmw dovrebbe garantire il risparmio dei consumi ma senza per questo intaccare la sportività della vettura. Il motore elettrico ha un’autonomia di 50 km con le batterie piene. Questo propulsore elettrico garantisce  95 CV e 250 Nm di coppia. Non appena si esaurisce la batteria oppure si vuole semplicemente utilizzare un motore più prestante allora entra in gioco il motore a benzina 2. turbo quattro cilindri che garantisce una potenza di 184 Cavalli e 320 Nm di coppia.

Bmw 530e iPerformance

Bmw 530e iPerformance dunque sommando i due motori elettrico e benzina nel suo insieme garantisce un totale di 252 Cavalli e 420 Nm di coppia. Questo significa che tale vettura ibrida della celebre casa automobilistica tedesca è in grado di fornire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e di raggiungere i 235 km/h di velocità massima. Tutto questo tra l’altro con la ciliegina sulla torta rappresentata da un’autonomia complessiva pari a 659 chilometri. Per quanto riguarda il cambio, si tratta di una trasmissione automatica a 8 rapporti di ottima qualità.

Leggi anche: Mini: un novembre da leoni per il brand di BMW

BMW 530e iPerformance
BMW 530e iPerformance: arriva a marzo sul mercato in Europa

Leggi anche: Bmw: le novità che vedremo al Salone di Detroit 2017

Bmw 530e iPerformance esteticamente parlando si distingue per alcuni dettagli unici che non troviamo negli altri modelli della gamma tra cui la scritta “530e” sul cofano del bagagliaio,  le targhette “eDrive” laterali sui montanti C e i profili blu nel classico doppio rene. Infine segnaliamo anche che il tasto Driving Experience Control permette di selezionare le modalità di guida disponibili: Sport, Comfort ed Eco. Il pulsante eDrive permette invece di scegliere tra Auto eDRIVE, Max eDRIVE e Battery Control. Insomma un modello molto interessane che sicuramente farà parlare a lungo di se’.

Looks like you have blocked notifications!