bmw
Bmw
in

BMW: al Ces 2017 debutta novità molto interessante

Ora che BMW ha introdotto  il controllo attraverso i gesti su alcune delle sue vetture, la casa automobilistica tedesca sta pensando di fare un ulteriore passo avanti verso il futuro. L’azienda tedesca mostrerà al Ces di Las Vegas, che avrà inizio il prossimo 3 gennaio, un touch screen olografico. Il touch screen in questione sarà completamente virtuale e verrà denominato BMW HoloActive Touch. Questo strumento non richiede alcun contatto con la superficie effettiva della vettura. Ciò significa che gli utenti possono usare gesti delle mani per attivare  le varie funzioni su un display virtuale. Quando l’utente con il dito attiva una delle funzioni, un impulso viene emesso per permettere all’utente di capire se la richiesta è stata ricevuta.

Bmw al Ces 2017 arrivano novità interessanti

Gli utenti devono azionare i comandi attraverso i gesti delle mani, che vanno effettuati in una zona intorno alla consolle centrale, dove una fotocamera è in grado di recepire i gesti e registrare la posizione della punta delle dita. BMW dice che il suo touch screen olografico funziona più o meno come il suo head-up display, che permette la creazione di un’immagine in un display attraverso l’uso dei gesti. Non è chiaro quando questa tecnologia entrerà in produzione, ma potrebbe non essere una possibilità così  lontana come si possa immaginare. Del resto la tecnologia di controllo attraverso i gesti, mostrata dalla casa tedesca al CES 2015, alla fine ha fatto la sua strada trovando spazio su  BMW Serie 7 e BMW Serie 5.

Leggi anche: Nuova Audi A5 Coupé: arriva negli Stati Uniti in Primavera

bmw
Bmw HoloActive Touch: lo vedremo al Ces di Las Vegas 2017

Leggi anche: Mercedes Classe SL: ecco le ultime novità dalla settima generazione

BMW potrebbe dunque aver messo a punto una tecnologia che in futuro potrebbe rivoluzionare il mondo dei motori e non solo. Del resto la casa tedesca non è nemmeno la prima che sperimenta su questa nuova tecnologia nel settore auto. Già in passato Porsche e Mercedes avevano mostrato in proposito qualche novità interessante, anche se al momento la tecnologia che verrà mostrerà a Las Vegas sembra essere quella più innovativa.

Looks like you have blocked notifications!
Back to Top