Bmw
Bmw
in

Bmw: arriva una brutta notizia dalla Cina

Arrivano brutte notizie dalla Cina per Bmw, la celebre casa automobilistica tedesca infatti è protagonista di un richiamo che riguarda 200 mila vetture. Il motivo per cui tali automobili vengono richiamate in Cina sarebbe un difetto all’airbag del veicolo che potrebbe causare gravi problemi di sicurezza a tutti coloro i quali si trovano all’interno dell’abitacolo delle vetture coinvolte nel richiamo. Entrando nel particolare vediamo come i modelli coinvolti sarebbero 170 mila unità importate e altri 25 mila che invece sono stati prodotti in Cina tra il 2005 e il 2011. Questa notizia è stata resa pubblica dal servizio cinese di controllo della qualità, nelle scorse ore secondo quanto riporta la nota agenzia Nuova Cina.

Ecco nello specifico il motivo del richiamo di BMW

Pare che il problema relativo agli airbag riguardi fondamentalmente i generatori di gas utilizzati da Bmw per gonfiare gli airbag. Questi infatti, secondo quanto riporta la nota con cui la casa automobilistica tedesca ha inteso richiamare i veicoli in questione, potrebbero rompersi improvvisamente. Questa rottura improvvisa potrebbe risultare nociva per gli automobilisti e i loro passeggeri in quanto dall’esplosione potrebbero derivare detriti con gravi danni alla salute delle persone presenti all’interno del veicolo al momento dell’esplosione.

Leggi anche: Nuova Audi A5 Coupé: arriva negli Stati Uniti in Primavera

Audi
Audi: richiamo in Cina per circa 200 mila modelli a causa di un difetto all’Airbag che potrebbe causare danni ai passeggeri

Leggi anche: Mercedes: ecco le idee per un futuro da protagonista

Bmw ha ovviamente voluto anche precisare che qualora il danno fosse confermato le auto del richiamo si vedranno sostituire il pezzo difettoso gratuitamente. Non è nemmeno la prima volta che la casa tedesca si rende protagonista di un richiamo come questo del mese di dicembre 2016. Infatti il brand teutonico ha dovuto in altra occasione richiamare 22 mila unità di Bmw e Rolls Royce sempre a causa di un difetto dell’airbag anche se di natura diverso da quello attuale.

Looks like you have blocked notifications!