in

Bmw: ecco come vuole ampliare la sua gamma di EV

Bmw: ecco quali sono i piani della casa tedesca per ampliare la sua gamma di EV

bmw 3 series sedan mc phev hero teaser desktop

Il BMW Group lancerà quattro auto completamente elettriche nei prossimi due anni mentre la casa automobilistica accelera il suo passaggio ai modelli elettrificati.  “Siamo pienamente impegnati nelle auto elettriche ovunque l’uso di trasmissioni elettriche a batteria abbia senso, ed è possibile perché le condizioni sono giuste”, ha affermato il CEO di BMW Oliver Zipse.

Le versioni a batteria della berlina di fascia alta della Serie 7 e del SUV compatto X1 arriveranno il prossimo anno. Le versioni elettriche della berlina large-premium Serie 5 e del SUV compatto Mini Countryman arriveranno nel 2023.

“Entro il 2023 offriremo ai nostri clienti almeno un’opzione BEV in quasi tutti i nostri segmenti di veicoli e nei prossimi 10 anni miriamo a lanciare sul mercato un totale di circa 10 milioni di veicoli completamente elettrici”, ha detto Zipse agli analisti.  Le Serie 7 e 5 completamente elettriche saranno costruite nello stabilimento BMW di Dingolfing in Germania.

La fabbrica costruisce anche l’iX, il SUV elettrico di punta della BMW, che arriverà nelle concessionarie in autunno, con la berlina elettrica i4, prodotta nello stabilimento della casa automobilistica di Monaco. Anche la versione completamente elettrica della X1 e della Mini Countryman sarà costruita in Germania, insieme alla versione con motore a combustione interna: la X1 a Regensburg e la Mini Countryman a Lipsia.

Le auto alimentate a batteria del BMW Group comprendono attualmente la berlina compatta i3 prodotta a Lipsia e il SUV iX3 costruito in Cina e la berlina Mini Electric, costruita nello stabilimento Mini a Oxford, in Inghilterra.

Ti potrebbe interessare: BMW X1 a noleggio lungo termine per 3 anni

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!