Bmw e Solid power
Bmw e Solid power
in ,

BMW, Ford e altri investono 130 milioni nella società di batterie a stato solido

Solid Power ha annunciato oggi un round di investimenti da 130 milioni di dollari guidato da Ford, BMW e Volta Energy Technologies. Le due case automobilistiche hanno anche ampliato la loro joint venture con il produttore di batterie. L’investimento è finalizzato alla preparazione di Solid Power per la produzione di batterie su scala e dimensioni sufficientemente grandi per le applicazioni automobilistiche.

Solid Power ha annunciato oggi un round di investimenti da 130 milioni di dollari guidato da Ford, BMW e Volta Energy Technologies

BMW e Ford ora condividono posizioni di leadership nella corsa ai veicoli elettrici alimentati a batteria a stato solido “, ha affermato Doug Campbell, CEO di Solid Power. “Solid Power ora prevede di iniziare a produrre batterie su scala automobilistica sulla linea di produzione pilota dell’azienda all’inizio del 2022 come risultato del continuo impegno dei nostri partner negli sforzi di commercializzazione di Solid Power”.

Le aziende riceveranno batterie da 100 Ampere-ora per i test e l’integrazione del veicolo all’inizio del 2022. Ogni casa automobilistica dovrebbe ricevere le proprie batterie per le esigenze dei propri veicoli. Le batterie allo stato solido sono viste da molti come un importante passo avanti per i veicoli elettrici. Più sicura e più densa di energia delle batterie odierne, la tecnologia promette di essere un grande vantaggio per le case automobilistiche con la tecnologia.

“La tecnologia delle batterie a stato solido è importante per il futuro dei veicoli elettrici, ed è per questo che stiamo investendo direttamente”, ha affermato Ted Miller, manager di Electrification Subsystems and Power Supply Research di Ford. “Semplificando il design delle batterie allo stato solido rispetto a quelle agli ioni di litio, saremo in grado di aumentare l’autonomia del veicolo, migliorare lo spazio interno e il volume del carico, offrire costi inferiori e un valore migliore per i clienti e integrare in modo più efficiente questo tipo di inserire la tecnologia delle celle della batteria nei processi di produzione delle celle agli ioni di litio esistenti “.

Ti potrebbe interessare: BMW vince importante premio

Looks like you have blocked notifications!