in ,

BMW Group e Daimler Mobility uniscono le forze in bp

Bmw e Mercedes
Bmw e Mercedes

bp ha accettato di unirsi a BMW Group e Daimler Mobility AG nel loro impegno per estendere e migliorare significativamente l’elettrificazione, rendendo la ricarica dei veicoli elettrici più conveniente, più semplice e senza soluzione di continuità per i conducenti.

In base al loro accordo, bp diventerà un partner del 33,3% insieme a BMW Group e Daimler Mobility AG in Digital Charging Solutions GmbH (DCS), uno dei principali sviluppatori europei di soluzioni di ricarica digitale per produttori automobilistici e operatori di flotte di veicoli. L’acquisizione della partecipazione in DCS da parte di bp sarà soggetta ad approvazione normativa. I termini della transazione non vengono divulgati.

I servizi di DCS sono importanti per le strategie di elettrificazione dell’industria automobilistica. L’azienda collabora con gli OEM per integrare le sue soluzioni di ricarica nei sistemi operativi dei veicoli. Il BMW Group e Daimler Mobility AG gestiscono servizi di mobilità sotto l’egida delle joint venture YOUR NOW. Digital Charging Solutions GmbH sostiene il marchio CHARGE NOW e gestisce servizi di ricarica come “Mercedes me Charge”, “BMW Charging” e “MINI Charging”. DCS offre già l’accesso a 228.000 punti di ricarica in 32 paesi, offrendo a OEM, clienti di flotte e conducenti di veicoli elettrici un ampio accesso all’infrastruttura di ricarica in tutta Europa.

Questa collaborazione consente un accesso aggiuntivo a una rete in crescita di caricabatterie in tutta Europa. Nell’ambito dell’accordo, le reti di ricarica europee di bp saranno integrate nella rete di DCS così come il carburante e la tariffa per i clienti della flotta, come primo passo. L’elettrificazione è al centro della strategia di convenienza e mobilità di bp e l’azienda mira a far crescere la propria rete di punti di ricarica per veicoli elettrici pubblici entro il 2030 fino a oltre 70.000 in tutto il mondo. Attualmente hanno circa 8.700 punti di ricarica in Europa e la sua rete del Regno Unito bp pulse è già la rete di ricarica per veicoli elettrici più utilizzata nel Regno Unito.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!