in

BMW i3 e iX3: nuovi aggiornamenti in arrivo da questo autunno

La BMW i3 arriva in versione limitata a 2 mila esemplari. Non è stato ufficializzato il prezzo di acquisto

BMW i3 e iX3: nuovi aggiornamenti in arrivo da questo autunno
BMW i3 e iX3: nuovi aggiornamenti in arrivo da questo autunno

Con l’arrivo dell’autunno, anche BMW è in procinto di portare con sé diverse novità riguardo a diversi modelli. La pioniera della mobilità premium completamente elettrica, la BMW i3, sarà disponibile in un’edizione limitata “Unique Forever Edition” a partire da novembre 2021. Mentre nella BMW iX3, un sistema gestione preventiva del calore della batteria ottimizzerà il modo in cui le stazioni di ricarica rapida DC verranno utilizzate in futuro.

Per assicurare l’alimentazione più rapida ed efficiente nelle stazioni di ricarica rapida DC, indipendentemente dalle temperature esterne, la BMW iX3 sarà dotata di una gestione termica intelligente per la batteria ad alto voltaggio come nella BMW i4/BMW iX a partire da novembre 2021. Non appena la guida a percorso attivo di navigazione prevede una sosta presso una stazione di ricarica ad alta potenza, il sistema si assicura che la batteria sia automaticamente predisposta prima dell’arrivo.
L’adeguato riscaldamento o raffreddamento assicura che la batteria ad alta tensione raggiunga la temperatura ideale per essere ricaricata al massimo all’arrivo. La gestione termica prende in considerazione, tra le altre cose, la temperatura della batteria, l’autonomia residua, la potenza di carica prevista e la portata attesa del processo di carica come parte del calcolo complessivo del percorso.

BMW i3: in arrivo l’edizione in tiratura limitata

Da novembre 2021, come già anticipato arriverà la BMW i3 Unique Forever Edition. Il nome della nuova edizione speciale si riferisce al carattere unico della prima automobile premium al mondo progettata fin dall’inizio per la mobilità puramente elettrica. La BMW i3 racconta una comprensione totale della sostenibilità non solo attraverso il suo sistema di propulsione, ma anche tramite l’abitacolo particolarmente leggero in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) e l’ampio uso di materiali naturali e riciclati nei suoi interni. A otto anni dal suo lancio sul mercato, è ancora un simbolo riconosciuto a livello mondiale della mobilità urbana senza emissioni.

I veicoli di tale edizione sono caratterizzati da un design e un equipaggiamento particolarmente esclusivo e pregiato. Le due vernici BMW Individual, disponibili per la prima volta per la BMW i3, donano un tocco elegante. La variante Aventurine Red metallic è abbinata a rifiniture in Frozen Grey metallic e la verniciatura Storm Bay metallic a rifiniture in di Frozen E-Copper. Anche le superfici interne della griglia BMW sono rifinite nel rispettivo colore abbinato.

Altre caratteristiche speciali includono l’omissione della banda di rifinitura e della scritta del modello sul cofano del bagagliaio e un inserto nero per il paraurti posteriore. All’interno delle vetture di questa edizione, il contenuto dell’equipaggiamento Suite – tra cui la combinazione di pelle Vernasca Dark Truffle, il quadro strumenti in pelle, la superficie in legno pregiato in rovere scuro opaco, il volante in pelle, il rivestimento del tetto grigio Carum e l’illuminazione dell’ambiente – viene completato da elementi di design specifici. I poggiatesta anteriori sono ricamati con le parole “Unique Forever”, i pannelli di rivestimento delle porte nella zona degli specchietti esterni portano la scritta “One of 2.000“.

I modelli Unique Forever Edition sono prodotti in un’edizione limitata di 2.000 unità nello stabilimento BMW di Lipsia. Nei locali della fabbrica, viene utilizzata solo l’elettricità generata dalle turbine eoliche.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!