BMW

BMW i3: lifting per il veicolo elettrico nel 2018

Bmw i3

La gamma di BMW i3 sarà aggiornato per il 2018, con modifiche di progettazione leggere e un nuovo modello top di gamma. la nuova I3S, come dovrebbe essere chiamata questa particolare versione, offrirà migliori prestazioni in rettilineo e un carattere più sportivo, ciò lo renderà un modello assai appetibile nella nuova gamma della i3. Questo modello dovrebbe essere dotato do una versione maggiorata del motore elettrico montato posteriormente nella i3 corrente, che produce 170 cavalli,  capace di un’accelerazione 0/100 in 7,3 secondi. Anche se non sarà drasticamente più veloce della macchina attuale, questo incremento spinge la futura I3S ai livelli di vetture convenzionali come la Ford Fiesta ST. 

Una fonte autorevole avrebbe rivelato ad Autocar che il modello diventerà la versione più costosa della gamma i3 . Questa particolare versione di Bmw I3 farà il suo esordio quando la casa tedesca mostrerà il facelift della rinnovata gamma di i3 al Salone dell’auto di Francoforte nel prossimo mese di settembre. Da quello che si vede dalle ultime foto spia, la gamma di Bmw i3 subirà piccoli cambiamenti estetici. Questi  si concentreranno attorno ai fari e  ai paraurti, con la parte inferiore posteriore della macchina che presenta  un design simile a quello della nuova i8. All’interno, il cruscotto della vettura dovrebbe essere aggiornato con un sistema di infotainment di ultima generazione.

bmw i3 Facelift

Bmw i3 Facelift: nuove foto spia del celebre veicolo elettrico che verrà mostrato in versione definitiva al Salone auto di Francoforte

Leggi anche: BMW M2 Performance Edition: sarà presto lanciata negli Stati Uniti

Autocar afferma che secondo indiscrezioni i miglioramenti del powertrain per la gamma i3 saranno molto leggeri. Si tratterà di un qualcosa di simile a quanto avvenuto con il nuovo i3 94Ah che è stato introdotto lo scorso anno. Quella macchina ha una batteria da 33kWh che amplifica l’autonomia della i3 a 195 miglia (dalle 118 precedenti) secondo quanto misurato nei test ufficiali del New European Driving Cycle (NEDC). La Bmw i3 2018 sarà quindi quasi certamente capace di avvicinarsi alla fatidica soglia dei 320 chilometri per la prima volta. Insieme con i ritocchi stilistici e gli aggiornamenti tecnici, saranno previsti nuovi colori, questo allo scopo di offrire più varianti e personalizzazioni. Questo modello dovrebbe arrivare in concessionaria agli inizi del 2018.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
BMWNews Auto

BMW: importante annuncio

BMWNews Auto

BMW vince importante premio

BMWNews Auto

BMW e NVIDIA: approccio completamente nuovo alla produzione

BMWNews Auto

BMW Group sta pubblicando una soluzione di anonimizzazione basata sull'intelligenza artificiale