In occasione dell’imminente Salone dell’auto di Francoforte, al via tra poche ore, BMW presenterà la nuova BMW i5 Concept, un prototipo che va ad anticipare la futura berlina a quattro porte con motore elettrico che rappresenterà una soluzione intermedia tra la BMW i3, il cui restyling è presente a Francoforte, e la top di gamma BMW i8.
L’immagine che riportiamo qui di sotto è tratta da un video promozionale realizzato da BMW per promuovere la mobilità elettrica. La foto dovrebbe anticipare il design della nuova BMW i5 Concept che, di fatto, riprenderà il design della gamma i della casa bavarese riproponendolo in una forma differente, da vera berlina tre volumi.
Come detto in precedenza, la nuova BMW i5 Concept rappresenterà solo un prototipo che andrà ad anticipare un modello di serie che, secondo le prime indiscrezioni, presenterà un motore esclusivamente elettrico ed una batteria in grado di garantire un’autonomia di circa 500 chilometri.
Il nuovo concept che BMW porterà al Salone dell’auto di Francoforte potrebbe essere anche l’occasione per il lancio della tecnologia di guida autonoma di Livello 3 con la possibilità di gestire sterzo, acceleratore e freno negli scenari autostradali in modo autonomo.
Ricordiamo che BMW sarà una delle principali protagoniste dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Francoforte con tante nuove vetture che saranno affiancati da prototipi di ultima generazione che anticiperanno quello che sarà il futuro della casa bavarese. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla fiera di Francoforte.