in

BMW i7 supera brillantemente i test in condizioni estreme

In BMW hanno testato la i7 in condizioni di freddo glaciale e caldo del deserto e i test sono andati a buon fine

BMW i7

BMW si sta assicurando che la prossima i7, la versione elettrica della berlina Serie 7, sia tanto affidabile quanto veloce e lussuosa. La BMW i7 è stata sottoposta a un estenuante programma di test per garantire che tutti i principali componenti reggano nelle condizioni più impegnative. Alcune settimane fa, l’i7 è stata avvistata mentre veniva testata nel ghiaccio a pochi chilometri dal Circolo Polare Artico. Ora, l’i7 è stata sottoposta a test nelle regioni calde mentre gli ingegneri valutano l’affidabilità non solo dei motori elettrici, ma anche della batteria ad alta tensione e del sistema di trazione integrale. La i7 è stata provata su strade non asfaltate, polvere, notevoli dislivelli e ha attraversato montagne e deserti.

Il programma di test, che copre decine di migliaia di chilometri, include la guida su lunghe distanze e ad alta velocità, nonché il traffico stop-and-go nel caldo torrido. Inoltre, sono stati selezionati tratti di prova con dislivelli particolarmente elevati“, ha affermato BMW.

BMW i7: test superati egregiamente

Dato che i veicoli elettrici possono essere più sensibili alle fluttuazioni drammatiche delle temperature, è logico che BMW sottoponga la i7 a queste condizioni. Ad esempio, Ford ha anche preso la Mustang Mach-E per i test finali sulla neve prima che entrasse in produzione.

Una delle sfide più dure ed estreme della i7 è stata quella di guidare in discesa con batteria carica, il che significa che l’auto tecnicamente non può assorbire alcuna energia di recupero. Questo è un esempio di una situazione in cui difficilmente si troverà il modello di produzione, ma lo scopo dei test di stress è garantire che l’auto possa ancora funzionare oltre le tolleranze quotidiane per cui è stata progettata. In un altro test, l’i7 è stata guidata attraverso le montagne in modalità rimorchio.

Sebbene BMW si riferisca ripetutamente alla i7 come “l’unica berlina di lusso puramente elettrica al mondo“, quando arriverà dovrà confrontarsi con l’affermata Mercedes-Benz EQS. La BMW i7 sarà presentata l’anno prossimo e si prevede che erogherà fino a 650 cavalli con l’M60. Non solo veloce e potente, la BMW sarà anche agguerrita quando si concluderà il suo duro regime di test.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!