in ,

BMW i8: il suo successore sarà ibrido e ispirato alla M1

Nuova Bmw i8
Nuova Bmw i8

Il successore della BMW i8 è in arrivo e sarà un veicolo ibrido plug-in derivato dal Vision M Next Concept con circa 600 cavalli e un’estetica ispirata alla M1. La BMW i8 ha cessato la produzione senza una chiara sostituzione all’orizzonte. Ma il successore arriverà e i primi dettagli possono già essere anticipati. Ad esempio, deriverà dal Vision M Next Concept presentato lo scorso anno e la sua immagine sarà ispirata da quella di uno dei modelli più ricordati nella storia del marchio, la BMW M1. Il motore con cui è stato presentato Vision M Next Concept costituirà la base del futuro rimpiazzo per la BMW i8. 

Il successore della BMW i8 è in arrivo e sarà un veicolo ibrido plug-in derivato dal Vision M Next Concept con circa 600 cavalli e un’estetica ispirata alla M1

In questo modo, l’auto sportiva sarà alimentata da un gruppo ibrido plug-in costituito da un motore a benzina a quattro cilindri che agirà sull’asse anteriore e su altri due motori elettrici. Uno di questi sarà anche disposto nella zona anteriore, mentre l’altro sarà incaricato di guidare esclusivamente la parte posteriore. La sua potenza sarà di circa 600 cavalli, una cifra molto più alta dei 374 cavalli dell’attuale i8. 

La BMW farà un passo molto importante in termini di batteria. La sua capacità è ancora sconosciuta, ma varie pubblicazioni internazionali suggeriscono che sarà in grado di percorrere quasi 100 chilometri in modalità completamente elettrica. In questo senso, la BMW i8 può completare un massimo di 55 chilometri senza emettere CO2.

Si prevede che questa nuova BMW ibrida plug-in utilizzerà una versione aggiornata del telaio in fibra di carbonio dell’i8, che contribuirà a ridurre al minimo il peso complessivo a vantaggio di prestazioni dinamiche ed efficienza. Tuttavia, questo sarà uno dei motivi dell’alto prezzo del modello. Sarà leggermente più costoso dell’i8, quindi si può prevedere che romperà la barriera dei 150.000 euro. Quando arriverà sul mercato il successore della BMW i8 ? In linea di principio, i piani del marchio tedesco prevedono il 2023 come anno del possibile debutto.

Ti potrebbe interessare: BMW Serie 7: la nuova generazione avrà una versione elettrica

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!