Il BMW Group ha lanciato il suo programma di trasporto di privati on line ReachNow venerdì a Chengdu, nella provincia sud-occidentale del Sichuan, come parte degli sforzi del gigante tedesco dell’auto di lusso per inaugurare il futuro della mobilità condivisa in Cina. “Le richieste dei clienti per i veicoli sono cambiate radicalmente nel corso degli anni e i clienti cinesi sono più giovani e all’avanguardia rispetto a quelli dei mercati europei e statunitensi”, ha dichiarato Jochen Goller, presidente e CEO del BMW Group Region China all’evento di lancio.
“Pertanto, stiamo promuovendo la nostra attività in termini di elettrificazione, connettività e servizi di mobilità in Cina”, ha aggiunto Goller. Secondo la casa automobilistica tedesca, circa 200 berline BMW Serie 5, dopo un mese di prova, sono pronte a servire i clienti a Chengdu con il servizio di guida su richiesta. I clienti possono ora prenotare un’auto attraverso l’applicazione ReachNow attraverso una semplice procedura e l’applicazione è disponibile nei negozi di app per telefoni cellulari.
Un autista del team di assistenza ReachNow di BMW ha detto che il prezzo di partenza del nuovo servizio è di 65 yuan ($ 9,41) e ha un costo minimo di 140 yuan, con 10 yuan al chilometro per viaggi superiori a 5 km. Il servizio di navigazione ReachNow è gestito da BMW Mobility Services Ltd, una sussidiaria interamente controllata dal gruppo tedesco, fondata ad aprile a Chengdu. I servizi di mobilità di BMW hanno ottenuto la licenza di viaggio online per i patiti di guida a novembre e la casa bavarese è la prima società finanziata a livello internazionale a ottenere questo tipo di permesso in Cina.
“Ci impegniamo ad integrare le esperienze che il nostro gruppo ha avuto sui mercati internazionali con le richieste dei clienti locali e miriamo a offrire servizi di mobilità di fascia alta”, ha detto Joe Pattinson, CEO di Mobility Services che ha parlato all’ evento. Equipaggiata con dispositivi high-tech e interni di lusso, le 200 berline Serie 5 mirano a offrire ai clienti un comfort eccezionale e un’esperienza di guida di lusso, ha osservato Pattinson. I conducenti a tempo pieno nella squadra di guida di BMW online sono rigorosamente selezionati e formati professionalmente, secondo la casa automobilistica tedesca.
Joe Pattinson, ha dichiarato che il suo gruppo ha standard eccezionalmente elevati per i conducenti, al fine di offrire servizi sicuri, convenienti, gradevoli e di alta qualità a tutti i suoi clienti in vari scenari. ReachNow offre soluzioni di mobilità premium non solo per gli uomini d’affari e i turisti di alto livello, ma anche per tutti coloro che richiedono servizi di trasporto per occasioni speciali, come cene per riunioni familiari, matrimoni e anniversari.