BMW ha annunciato che si ritirerà dalla Formula E alla fine della stagione 2020/21, diventando il secondo produttore in una settimana a farlo. Questo nonostante BMW sia uno degli outfit di maggior successo della serie, ottenendo quattro vittorie, quattro pole e nove podi da quando si è trasformata in un completo da lavoro per la stagione 2018/19.
BMW ha annunciato che si ritirerà dalla Formula E alla fine della stagione 2020/21
Ironia della sorte, l’annuncio è arrivato anche al termine dei test pre-stagionali di Valencia, dove il team BMW i Andretti Motorsport ha ottenuto i tempi migliori. La notizia arriva subito dopo che Audi ha annunciato il proprio ritiro dalla Formula E sebbene, contrariamente al suo rivale del Gruppo Volkswagen, la BMW non si impegni in nessun altro sport motoristico al posto della Formula E. Invece, una breve dichiarazione ha detto che la BMW cambierà il suo concentrarsi sulla produzione globale di auto elettriche stradali, puntando a un milione di veicoli elettrici su strada entro la fine del 2021.
BMW ha dichiarato: “Quando si tratta dello sviluppo di trasmissioni elettriche, il BMW Group ha sostanzialmente esaurito le opportunità per questa forma di trasferimento tecnologico nell’ambiente competitivo della Formula E.” Nel frattempo, la BMW ha dichiarato di essere pienamente impegnata per la prossima stagione e confermerà Maximilian Günther e Jake Dennis come i suoi due piloti.
Ti potrebbe interessare: BMW: disponibile l’app di nuova generazione, ecco le novità

Ti potrebbe interessare: Audi e Jaguar presentano i veicoli di Formula E per il 2021