in

BMW: le novità in arrivo dalla primavera 2022

BMW ha ufficializzato una serie di novità in arrivo in vista della primavera del 2022

BMW Serie 2

Insieme alla presentazione della nuova BMW Serie 8, della nuova famiglia di M8, della iX M60 e dell’edizione speciale BMW X2 Goldplay, BMW renderà più appetibili numerosi altri modelli con nuove versioni ed equipaggiamenti a partire dalla primavera 2022. Da marzo 2022, BMW amplierà la gamma con nuove versioni di Serei 2 Coupe e Serie 2 Active Tourer.

Il nuovo Parking Assistant Professional, al debutto sulla iX, è disponibile come optional per tutte le versioni del modello. Consente di muovere il veicolo tramite smartphone. La My BMW App dispone anche di funzioni aggiuntive che rendono la ricarica della batteria ad alta tensione nei modelli elettrici e ibridi plug-in ancora più comoda.

I nuovi sistemi di assistenza alla guida, disponibili come optional nella Serie 2 Active Tourer e nei modelli X3 e X4, offrono un maggiore comfort. Inoltre, la gamma di finiture della carrozzeria, degli interni e i cerchi in lega leggera per la BMW Serie 4 Gran Coupé, la i4, la iX e la M5 offre diverse possibilità di scelta. Per celebrare il 50° anniversario di BMW M GmbH, sono disponibili come optional per le versioni M, in combinazione con un pacchetto sportivo M, stemmi “BMW Motorsport” particolarmente accattivanti.

BMW Serie 2 Coupé: arriva una nuova motorizzazione

Il piacere di guidare la Serie 2 Coupé potrà essere sperimentato in un’ulteriore variante a partire da marzo 2022. La quarta configurazione del modello a due porte prevede un motore a benzina 4 cilindri da 2,0 litri con una potenza di 245 CV e una coppia massima di 400 Nm. Il nuovo propulsore sarà presente nella 230i Coupé in abbinamento alla trazione posteriore. L’erogazione di potenza e il comportamento in termini di emissioni sono stati ottimizzati da un collettore di scarico integrato nella testa del cilindro e da un sistema di sovralimentazione avanzato per la tecnologia TwinPower Turbo.

Il nuovo motore è abbinato ad un cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti di serie. La gamma di equipaggiamenti e funzioni comprende i paddle del cambio sul volante e il Launch Control. Grazie ad esso la 230i coupe accelera da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi. Tra le altre cose, troviamo come optional un differenziale sportivo M nella trasmissione finale.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!