BMW 550i xDrive
BMW 550i xDrive
in

Bmw: le novità che vedremo al Salone di Detroit 2017

Bmw sarà una delle principali protagoniste al Salone di Detroit edizione 2017 che si svolgerà a gennaio. In questa occasione verrà mostrata dalla casa automobilistica tedesca la nuova Serie 5. Saranno presenti anche le nuove varianti M550i xDrive e 530e iPerformance. Nello stand di Bmw ci sarà spazio anche per la versione 2017 della Serie 6 e farà il suo debutto negli USA la X2 Concept, già vista a Parigi. Per quanto riguarda la Serie 5, la berlina arriva sul mercato a febbraio, questo veicolo fa il suo debutto assoluto a Detroit. Per questo modello parliamo della settima generazione, il design si evolve ma non si stravolge del tutto rispetto al passato.

Bmw: ecco cosa porterà a Detroit

Assistenza per il cambio corsia e per il mantenimento della corsia con protezione anti collisione laterale e Speed Limit Assist sono due delle principali novità sul fronte sicurezza.  Come detto però  a Detroit  ci sarà spazio anche per il debutto della sportiva M550i xDrive,  e anche dell’inedita 530e iPerformance. Il primo di questi due modelli si caratterizza tra le altre cose per la presenza del potente propulsore  V8 4.4 biturbo  con potenza da 462 Cavalli e 650 Nm, abbinato al cambio automatico Steptronic Sport a otto marce e alla trazione integrale. Ovviamente le prestazioni che questo modello offre sono di altissimo livello.

Leggi anche: Nuova Audi A5 Coupé: arriva negli Stati Uniti in Primavera

BMW Serie 6
BMW Serie 6

Leggi anche: Mercedes Classe SL: ecco le ultime novità dalla settima generazione

Per quanto riguarda la 530e iPerformance è garantito un consumo medio di 1,9 l/100 km e 44 g/km di CO2,.  Questo però senza pregiudicare le prestazioni grazie ad un motore 4 cilindri 2.0 TwinPower turbo da 184 Cavalli e 320 Nm che si combina con il motore elettrico da 95 Cavalli e 250 Nm per una potenza totale di 252 CV e 420 Nm. In questo caso la trazione è posteriore ed è presente un cambio automatico a 8 marce. La batteria può essere ricaricata in meno di 3 ore, inoltre il guidatore può scegliere tra le diverse modalità di guida tra: Auto eDrive, Max eDrive e Battery Control.

Looks like you have blocked notifications!