In occasione dell’edizione 2018 del Salone dell’auto di Pechino, uno degli eventi fieristici principali per il mercato cinese, BMW presenta la nuova BMW M2 Competition, la nuova sportiva compatta della casa tedesca che potrà contare su ben 410 CV di potenza e su prestazioni davvero molto interessanti.
Alla base del progetto della nuova BMW M2 Competition troviamo il motore sei cilindri 3.0 biturbo da 410 CV e 550 Nm che già troviamo equipaggiato su M3 ed M4 e che può essere abbinato al cambio manuale a 6 marce o al cambio a doppia frizione a sette rapporti.
Il motore in questione permette alla M2 Competition di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi che diventano 4 secondi con l’adozione della trasmissione automatica. La velocità massima, limitata elettronicamente, è di 250 km/h e può essere portata a 280 km/h con l’aggiunta del pacchetto M Driver.
La nuova BMW M2 Competition, per gestire al meglio i 410 CV del sei cilindri montato sotto al cofano, può contare sullo stesso sistema di raffreddamento della M4 con Competion Package che include un radiatore centrale, due laterali ed un radiatore supplementare dell’olio motore. Da notare che scegliendo il cambio automatico è previsto un radiatore supplementare anche per l’olio della trasmissione. La nuova M2 può contare, inoltre, su di un impianto frenante migliorato dotato di dischi da 400 mm di diametro e pinze a sei pistoncini per l’anteriore e di dischi da 380 mm e pinze a quattro pistoncini al posteriore.
Esteticamente, la BMW M2 Competition può contare su di una griglia maggiorata all’anteriore, inedite protezioni aerodinamiche per gli specchietti, terminali di scarico cromati e inediti cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport. Da notare, inoltre, la presenza all’interno dell’abitacolo dei sedili M Sport con logo M2 illuminato sullo schienale, volante sportivo, inserti in Alcantara e le soglie battitacco con lettering “M2 Competition”.
Dopo il debutto al Salone di Pechino, in programma a partire dal prossimo 25 aprile, la nuova BMW M2 Competition si preparerà al lancio in Europa, in programma nel corso della seconda metà del 2018. Ulteriori dettagli arriveranno nelle prossime settimane.