in

BMW M240i Coupé trasformata in una Art Car in Messico

BMW sponsorizza il mercato messicano con una nuova auto interamente riverniciata di vari colori

BMW M240i Coupé trasformata in una Art Car in Messico
BMW M240i Coupé trasformata in una Art Car in Messico

Una speciale Art Car come la BMW M240i xDrive è stata appena svelata per commemorare la nuova Serie 2 Coupé in costruzione in Messico. Questa speciale Serie 2 è stata recentemente presentata dallo stabilimento BMW Group di San Luis Potosi e la vernice è stata concepita da Luis Esquivel e David Fernandes. Combina i colori delle bandiere tedesca e messicana e ha richiesto l’uso di 6,1 litri di vernice e 2,5 litri di vernice trasparente.

L’auto è stata verniciata completamente a mano presso la cabina di verniciatura della BMW che controlla rigorosamente l’umidità, la temperatura e la purezza dell’aria. Ci sono volute non meno di tre settimane per applicare tutti i colori, oltre a due settimane aggiuntive per il rivestimento trasparente e altre due settimane per lucidare e perfezionare la finitura.

Un lavoro di marketing eccezionale per la BMW M240i

BMW afferma che la parte anteriore dell’auto combina i colori delle bandiere tedesca e messicana per riflettere il potere di entrambi i paesi in termini di ingegneria e design. Ci sono anche un paio di sagome umane per simboleggiare i dipendenti che lavorano alla BMW San Luis Potosi per dare vita a ogni nuova Serie 2.

La presentazione di questa vettura artistica unica arriva appena una settimana dopo che BMW ha presentato la sua serie di componenti M Performance per la Serie 2 2022. Tra i componenti chiave disponibili per l’auto ci sono la fibra di carbonio sullo splitter anteriore, le minigonne laterali, lo spoiler posteriore e il diffusore posteriore. Altre parti M Performance includono cornici della griglia del rene in fibra di carbonio, calotte degli specchietti laterali in carbonio, adesivi unici, diverse opzioni di ruote e pinze dei freni rosso vivo.

Non sappiamo che fine farà quest’auto. Molto probabilmente rappresenta una modello unico che potrebbe anche avere un valore sempre maggiore con il passare del tempo. Chissà che un giorno non la troveremo all’asta a cifre folli come se fosse una supercar?

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!