in

BMW M3 2018: prime immagini ufficiali del restyling

In attesa del debutto della nuova generazione della BMW M5 e dopo il restyling della M4, la casa costruttrice bavarese ha svelato il nuovo facelift della BMW M3, una delle berline sportive più apprezzate dagli appassionati del mondo delle quattro ruote. Il primo set di foto ufficiali che trovate in questo articolo ci offre una panoramica completa sul secondo restyling dell’attuale generazione della BMW M3, aggiornata, in modo lieve, già nel 2015.

La nuova evoluzione della berlina sportiva di casa BMW può contare su nuovi gruppi ottici con fari a LED e barre luminose aggiuntive. Si tratta di piccole modifiche che vanno ad alterare l’immagine frontale della nuova BMW M3, accentuandone il carattere sportivo. All’interno dell’abitacolo, inoltre, trova spazio il nuovo design del logo illuminato M3 collocato sul sedile anteriore passeggero. 

Dal punto di vista tecnico, invece, sotto al cofano continua a trovare spazio il motore sei cilindri Twin Turbo da 3.0 litri in grado di erogare una potenza massima di 431 CV. Chi sceglie la BMW M3 potrà abbinare al potente motore un cambio manuale a sei marce o un automatico a doppia frizione con sette rapporti. In termini prestazionali, segnaliamo che la M3 raggiunge i 100 km/h partendo da ferma in 4.1 secondo con cambio automatico e 4,3 secondi con il manuale.

Leggi anche: BMW M5: la nuova generazione debutterà entro fine anno

Per chi cerca un tocco di performance in più torna tra gli optional il pack Competition che, grazie ad una serie di accorgimenti tecnici, incrementa a 450 CV la potenza massima erogata dal sei cilindri. Grazie a questo upgrade di 19 CV, la BMW M3 copre l’accelerazione 0-100 km/h in appena 4 secondi.

 

Il debutto sul mercato della nuova BMW M3 è atteso tra la primavera e l’estate prossima. La nuova berlina sportiva di casa BMW sarà commercializzata come Model Year 2018. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti. La M3 aggiornata sarà presente, senza dubbio, al Salone di Ginevra edizione 2017 in programma a marzo.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!