Nell’era dei veicoli familiari (per lo più) elettrificati, l’annuncio della BMW che la prima station wagon M3 è già in fase di sviluppo è stata una vera boccata d’aria fresca. Il veicolo ad alte prestazioni è attualmente in fase di test e lo abbiamo già visto in molte foto spia e immagini teaser. È interessante notare che sembra che la casa automobilistica stia utilizzando un solo prototipo per i suoi scopi di ricerca e sviluppo.
In rete ci sono una serie di nuovi video che mostrano i test della nuova M3 Touring che viene guidata in giro per le strade pubbliche e sulla pista del Nurburgring. È un prototipo completamente mimetizzato e la targa conferma che si tratta dello stesso prototipo che è stato visto più volte in passato. Inoltre, questa sembra essere la stessa auto che BMW ha mostrato nei teaser a settembre di quest’anno.
Il nuovo video sulla BMW M3 Touring in azione
Sfortunatamente, non c’è molto da vedere nelle nuove immagini. L’intera carrozzeria dell’auto di prova è ricoperta da un rivestimento mimetico. Tuttavia, i fari e le luci posteriori sono chiaramente visibili. Ciò non dovrebbe sorprendere, poiché queste unità saranno condivise rispettivamente con la berlina M3 e la station wagon della Serie 3. È troppo presto per giudicare, ma per ora ci piace quello che vediamo. Tuttavia, non sembra essere il caso di tutti, poiché molti fan della BMW hanno già espresso i loro sentimenti contrastanti sull’anteriore, più in particolare per i reni di dimensioni ingrandite.
Una cosa che sappiamo tutti apprezzeranno totalmente sono le prestazioni della M3 Touring. Sotto il cofano, avrà un motore a sei cilindri in linea da 3,0 litri biturbo, che eroga fino a 503 CV. Un sistema di trazione integrale disponibile metterà la M3 Touring alla pari con l’Audi RS4 Avant, e ci sarà anche l’opzione per un cambio manuale. Sembra tutto troppo bello per essere vero, ma in realtà sta accadendo molto presto. In Europa l’auto dovrebbe arrivare il prossimo anno.