in

BMW M4 CSL: quando sarà presentata?

Le ultime indiscrezioni sulla presentazione della BMW M4 CSL

BMW M4 CSL

Negli ultimi anni abbiamo visto l’arrivo di molti modelli M di BMW. Molti di essi sono stati abbastanza speciali come le varianti CS di M2 e M5. Ma una designazione che apparentemente stavamo aspettando da sempre è il ritorno del venerato badge CSL. Prima che qualcuno all’interno della BMW confermasse la rinascita della CSL, è stata avvistata una serie di muletti prototipo di BMW M4 che sfoggiano miglioramenti stilistici alla griglia e ai pacchetti aerodinamici.

Negli ultimi mesi, la BMW si è lasciata sfuggire che un modello speciale è effettivamente in lavorazione per celebrare il 50° anniversario di M. La M4 CSL potrebbe anche essere stata abilmente nascosta in bella vista in un recente video per celebrare l’occasione. Ma ora abbiamo notizie su quando verrà rivelato l’M4 CSL.

BMW M4 CSL: cosa sappiamo al momento

Secondo un rapporto di BMW Blog, sembra che la rivelazione della BMW M4 CSL sia dietro l’angolo poiché sia ​​la M4 CSL che la M3 Touring arriveranno ufficialmente a maggio di quest’anno. Questo coincide con il 50° anniversario della divisione, periodo intorno al quale prevediamo una celebrazione monumentale.

Quando arriverà la M4 CSL, cosa possiamo aspettarci? Secondo l’ex capo della BMW M, Markus Flasch, la designazione Coupe Sport Lightweight sarà un riferimento alla riduzione di peso proposta di 100 chili. Ciò sarà ottenuto rimuovendo i sedili posteriori e altre guarnizioni apparentemente non necessarie.

Davanti ci sarà una variante potenziata del motore S58 biturbo da 3,0 litri a sei cilindri in linea che dovrebbe erogare fino a 540 cavalli. Nel tentativo di mantenere le prestazioni al massimo, la CSL sarà costruita esclusivamente con il cambio automatico con convertitore di coppia M Steptronic e adotterà solo una configurazione a trazione posteriore.

Visivamente, la M4 CSL sarà sostanzialmente più aggressiva in quanto incorpora uno splitter anteriore fisso e uno spoiler posteriore ducktail. Per mantenere l’auto leggera, sarà fatto un uso intensivo della fibra di carbonio sia all’interno che all’esterno. Non si sanno ancora dettagli come numeri di produzione o i prezzi.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!