NotizieAuto.it

BMW M5: debutto imminente per la nuova generazione

Dopo il lancio commerciale della nuova generazione della BMW Serie 5, la casa costruttrice bavarese si prepara a presentare anche la nuova generazione della sportiva BMW M5 che sarà svelata ufficialmente nelle prossime settimane per poi debuttare in pubblico a settembre, in occasione dell‘edizione 2017 del Salone dell’auto di Francoforte al via il prossimo 14 di settembre.

Come già confermato dalla stessa casa produttrice, la nuova BMW M5 potrà contare sulla spinta di un motore 4.4 TwinPower Turbo di cui, per il momento, non si conoscono ancora i dettagli tecnici ed, in particolare, la potenza massima che sarà in grado di garantire alla vettura. Le ultime indiscrezioni parlano di una potenza superiore ai 600 CV.

La nuova generazione della BMW M5, rispetto al modello attuale, sarà più leggera grazie all’utilizzo di leghe di alluminio e della fibra di carbonio che garantiscono una netta riduzione della massa. La nuova sportiva bavarese, inoltre, sarà disponibile con la trazione integrale M xDrive inclusa nella dotazione di serie che verrà abbinata alla trasmissione automatica Steptronic M ad otto rapporti con Drivelogic.

Dal punto di vista estetico, la nuova generazione della BMW M5 potrà contare su leggere novità estetiche che non andranno a rivoluzionare la vettura che continuerà a presentare il classico stile delle sportive della casa bavarese proponendo piccoli ritocchi alla carrozzeria, una linea più moderna e alcune interessanti novità tecnologiche all’interno dell’abitacolo.

Dopo la presentazione in pubblico al Salone di Francoforte, la nuova BMW M5 dovrebbe essere pronta per la commercializzazione sul mercato europeo soltanto a partire dal primo trimestre del prossimo anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto. Ricordiamo che la fiera di Francoforte dedicata al mondo dei motori aprirà i battenti a partire dal 14 settembre.