in

BMW M5 disponibile in preordine in Italia, si parte da 122 mila Euro

BMW dà il via ai preordini per la nuova BMW M5, una delle sportive più attese dagli appassionati nel corso di questo 2018, che è disponibile in versione base da 600 CV e nella variante Competition da 625 CV. Per quanto riguarda i prezzi, la nuova BMW M5 arriva in Italia con un prezzo di partenza di 122 mila Euro. La versione Competition, invece, costerà 131.200 Euro. 

La base meccanica delle due varianti della nuova BMW M5 è la stessa. La nuova sportiva può contare sul motore V8 biturbo da 4.4 litri che viene abbinato al cambio automatico M Steptronic ad 8 rapporti ed alla trazione integrale xDrive con possibilità di disaccoppiamento della trazione anteriore.

La versione “base” della BMW M5 eroga una potenza massima di 600 CV e può contare su di un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 3.4 secondi. La variante Competition può contare su di una potenza massima di 625 CV e su di uno scatto 0-100 km/h completato in 3.4 secondi.

Per entrambe le versioni la coppia motrice massima è di 750 Nm mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Per liberare tutta la potenza del motore e raggiungere la velocità massima di 305 km/h è necessario abbinare alla vettura il pacchetto M Driver che ha un costo extra di 2.550 Euro.

La versione Competition della nuova BMW M5 può contare su alcuni elementi esclusivi come i cerchi in lega da 20 pollici, le cinture di sicurezza con M stripes, le finiture della carrozzeria con dettagli specifici, un assetto ribassato di 7 mm e un impianto di scarico sportivo M che sulla versione “base” è disponibile solo a richiesta con un costo extra di 1.600 Euro .

Entrambe le versioni della nuova BMW M5 includono diversi accessori disponibili a richiesta come l’impianto frenante M Carbon Ceramic (9.100 euro), la copertura motore di carbonio (1.300 euro) ed i rivestimenti interni di pelle Merino Full (7.700 euro). Di fatto, quindi, i clienti possono personalizzare la propria BMW M5 anche se i costi extra degli accessori comporteranno un netto incremento rispetto al già robusto listino.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!