in

BMW M5 ibrida: iniziano i test, ecco le nuove foto spia

Avvistata su strada la prossima BMW M5 che sarà ibrida

BMW M5 ibrida

È l’anno del 50° anniversario della BMW M. Ci aspettiamo che la divisione corsaiola del gruppo tedesco organizzi una grande festa mentre celebra mezzo secolo di attività. A suo tempo gli appassionati hanno visto la nascita di vetture straordinarie, dall’eccezionale M5 CS all’imminente M3 Touring. Parlando di nuovi modelli, la M5 CS è stato una sorta di addio per la generazione F90, anche se è possibile che si possa realizzare un’altra edizione speciale. Indipendentemente dai piani della divisione M per l’attuale BMW M5 deve guardare al futuro e, come dobbiamo accettare a malincuore, il futuro è elettrificato.

Le nuove foto spia della BMW M5 ibrida

I fotografi spia di CarBuzz hanno immortalato la BMW mentre testa la M5 di nuova generazione nelle fredde condizioni della Svezia. Le loro immagini rivelano decalcomanie “Hybrid Test Vehicle” che confermano la fine della M5 non elettrificata. Come puoi vedere, siamo ancora molto lontani dall’essere in grado di raccogliere influenze stilistiche o dettagli poiché i muli di prova che vedi qui indossano ancora gruppi ottici anteriori e posteriori molto semplici come parte degli sforzi del marchio per mascherare di che veicolo si trattasse. Nonostante ciò e il folle camuffamento, i segni rivelatori che questa è la Serie 5 hardcore sono evidenti nei rotori dei dischi perforati e nello scarico con quadrupla uscita.

Possiamo anche vedere che le grandi griglie dei reni, sebbene molto prominenti, non andranno in verticale come nelle attuali M3 e M4, né diventeranno così enormi da essere tutto ciò su cui puoi concentrarti. Tuttavia, le griglie non saranno neanche piccole. Col tempo, vedremo la carrozzeria di produzione, che dovrebbe vedere dei passaruota più larghi per mantenere un’impronta maggiore rispetto alla Serie 5 standard. Per quanto riguarda le prestazioni, si è detto molto poco sulla prossima M5. Le nostre fonti, tuttavia, suggeriscono che la BMW XM potrebbe donare il suo gruppo propulsore ibrido V8 biturbo da 750 cavalli. Se ciò si rivelerà vero, Mercedes-AMG e Audi RS lavoreranno freneticamente per superare i bavaresi. La nuova M5 dovrebbe debuttare il prossimo anno.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!