in

BMW M8 by G-Power: una bestia da 800 cv

G-Power ha preso in mano una BMW M8 e l’ha elaborata. Il risultato? Eccolo!

BMW M8 by G-Power: una bestia da 800 cv
BMW M8 by G-Power: una bestia da 800 cv

Dimentica gli anni ’60 e la sua lunga lista di muscle car: viviamo nella vera era d’oro della potenza e della velocità. Mai prima d’ora ci sono state così tante auto in vendita che producono così tanta potenza e vanno così veloci. Dalle hot hatchback più veloci delle supercar degli anni ’80 ai pickup da 700 cavalli, stiamo arrivando al termine più “nudo e crudo” della potenza. E l’industria del tuning aftermarket si sta assicurando che ce ne sia sempre in abbondanza. G-Power è uno degli elaboratori più conosciuti in circolazione ed è responsabile di alcune macchine estremamente potenti, ma questa BMW M8 Coupé arancione potrebbe essere solo una delle sue creazioni più selvagge.

La scheda tecnica della BMW M8 di G-Power

La BMW M8 è una vettura popolare per gli elaboratori di tutto il mondo e persino la stessa BMW non può fare a meno di armeggiare con questa vettura sportiva. La BMW M8 di serie produce 617 CV e 553 Nm di coppia in assetto da competizione grazie a un motore V8 biturbo da 4,4 litri. Sappiamo che le M8 da 800 CV sono un avvistamento regolare per le strade in questi giorni, ma come fa esattamente un’azienda come G-Power a sfruttare quel tipo di potenza?

Per le serie G8M Hurricane RS e RR, l’azienda implementa modifiche hardware e software, tra cui una coppia di turbocompressori elaborati, pistoni forgiati, bielle più spesse, parti di trasmissione rinforzate e raffreddamento extra. Vengono sostituiti anche i tubi di scarico e vengono montati convertitori catalitici sportivi. L’Hurricane RS produce 828 CV e 1050 Nm di coppia, mentre la G8M Hurricane RR produce un enorme 887 CV e 1050 Nm di coppia.

Quel massiccio aumento di potenza consente di toccare una velocità massima della M8 a 340 km/h. La società afferma che la velocità è stata limitata solo a causa del tipo di pneumatici dell’M8. Un tempo ufficiale di 0-100 km/h non è stato pubblicato, ma secondo alcuni esperti con tutta quella potenza aggiunta, si potrebbe scendere al di sotto dei 3 secondi senza problemi.

L’ala posteriore è montata su basi fresate a CNC. G-Power si adatta alle sue auto con cerchi in lega forgiati da 21 pollici e pneumatici spessi 295/30ZR21 al posteriore posteriore. All’interno, la G8M Hurricane presenta rivestimenti in pelle e Alcantara rifiniti a mano. Il prezzo non è stato ancora rivelato, ma non aspettarti niente al di sotto dei 140 mila euro.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!