in

BMW M8 Competition: arrivano le versioni cabrio e coupé

BMW ha mostrato 3 nuove M8 Competition in versione Coupé, Cabrio e Gran Coupé

BMW M8 Competition cabrio

La BMW M8 Competition Coupé, la M8 Competition Cabriolet e la M8 Competition Gran Coupé sono caratterizzate da prestazioni eccezionali e stile. Nella primavera del 2022, la BMW M GmbH rafforzerà il profilo delle sue auto sportive ad alte prestazioni nel segmento di lusso attraverso modifiche mirate al design e ad un’ottimizzazione delle prestazioni.

La nuova edizione della BMW M8, disponibile in tre versioni di carrozzeria, è particolarmente apprezzata con aggiunte alla gamma di colori esterni e cerchi in lega M. Ulteriori possibilità per personalizzare l’aspetto sono fornite dalle luci M Shadow Line, disponibili per la prima volta su questi modelli. Tutta la pelle Merino/Alcantara nella nuova variante di colore Black/Sakhir Orange fornisce nuovi stili per gli interni. Inoltre, il comfort operativo è aumentato dal display touch da 12,3 pollici del sistema operativo BMW iDrive.

BMW M8 Competition: i miglioramenti tecnici

Le tre versioni di BMW M8 Competition segnano la prima posizione nella gamma di modelli della BMW M GmbH. Con questa serie di modelli ha una forte presenza nel segmento di lusso. Con i loro concetti di carrozzeria indipendenti, i tre modelli di punta incarnano ciascuno un’espressione individuale di ‘M’ di prestazioni tipiche nel prestigioso ambiente competitivo delle auto sportive di lusso.

La loro caratteristica comune centrale è la tecnologia di guida e telaio progettata per un’esperienza di guida estremamente emozionante. La potenza viene fornita da un motore V8 con tecnologia M TwinPower Turbo, che eroga una potenza massima di 625 CV e una coppia massima di 750 Nm. La coppia viene fornita su un ampio intervallo di numero di giri e di carico. Troviamo un cambio M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic e il sistema di trazione integrale M xDrive. Il loro preciso coordinamento consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi.

Una tecnologia del telaio sviluppata con il know-how delle corse e adattata a ciascun modello garantisce la caratteristica armonia di dinamica, agilità e precisione nel comportamento di guida di BMW M Automobile in ogni situazione. È stata utilizzata anche l’esperienza acquisita durante lo sviluppo della “sorella” da pista BMW M8 GTE.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!