La BMW M8 Competition Coupé, la M8 Competition Cabriolet e la M8 Competition Gran Coupé sono caratterizzate da prestazioni eccezionali e stile. Nella primavera del 2022, la BMW M GmbH rafforzerà il profilo delle sue auto sportive ad alte prestazioni nel segmento di lusso attraverso modifiche mirate al design e ad un’ottimizzazione delle prestazioni.
La nuova edizione della BMW M8, disponibile in tre versioni di carrozzeria, è particolarmente apprezzata con aggiunte alla gamma di colori esterni e cerchi in lega M. Ulteriori possibilità per personalizzare l’aspetto sono fornite dalle luci M Shadow Line, disponibili per la prima volta su questi modelli. Tutta la pelle Merino/Alcantara nella nuova variante di colore Black/Sakhir Orange fornisce nuovi stili per gli interni. Inoltre, il comfort operativo è aumentato dal display touch da 12,3 pollici del sistema operativo BMW iDrive.
BMW M8 Competition: i miglioramenti tecnici

Le tre versioni di BMW M8 Competition segnano la prima posizione nella gamma di modelli della BMW M GmbH. Con questa serie di modelli ha una forte presenza nel segmento di lusso. Con i loro concetti di carrozzeria indipendenti, i tre modelli di punta incarnano ciascuno un’espressione individuale di ‘M’ di prestazioni tipiche nel prestigioso ambiente competitivo delle auto sportive di lusso.
La loro caratteristica comune centrale è la tecnologia di guida e telaio progettata per un’esperienza di guida estremamente emozionante. La potenza viene fornita da un motore V8 con tecnologia M TwinPower Turbo, che eroga una potenza massima di 625 CV e una coppia massima di 750 Nm. La coppia viene fornita su un ampio intervallo di numero di giri e di carico. Troviamo un cambio M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic e il sistema di trazione integrale M xDrive. Il loro preciso coordinamento consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi.
Una tecnologia del telaio sviluppata con il know-how delle corse e adattata a ciascun modello garantisce la caratteristica armonia di dinamica, agilità e precisione nel comportamento di guida di BMW M Automobile in ogni situazione. È stata utilizzata anche l’esperienza acquisita durante lo sviluppo della “sorella” da pista BMW M8 GTE.