in

BMW M8: prime foto spia dai test al Nurburgring

BMW M8

In questi giorni, BMW ha portato alcuni prototipo della sua futura BMW M8, sia in versione coupé che in versione cabrio, al Nurburgring per effettuare dei test in pista al fine di valutare lo stato di sviluppo del progetto e le sue reali prestazioni su di un tracciato che rappresenta un banco di prova di livello altissimo per qualsiasi modello sportivo.

I test al Nurburgring della nuova BMW M8 sono anche l’occasione per dare un’occhiata ai primi prototipi della nuova ammiraglia sportiva della casa bavarese, protagonista delle foto spia che riportiamo in questo articolo. I prototipi in pista sull’Inferno Verde tedesco sono ben protetti da copertura di diverso tipo e, quindi, riescono a nascondere decisamente bene il design finale.

E’ possibile, in ogni caso, notare i cerchi in lega da 20 pollici con sette razze sdoppiate (si tratta degli stessi cerchi montati dalla nuova M5), le pinze a sei pistonicini all’anteriore ed il design filante e estremamente sportivo della carrozzeria esterna. Al posteriore, inoltre, troviamo uno scarico a quattro uscite.

Dal punto di vista tecnico, il progetto della nuova BMW M8 presenta ancora diversi punti oscuri. La nuova sportiva è sviluppata partendo dalla stessa piattaforma delle nuove generazione della Serie 5 e della Serie 7 e sotto al cofano dovrebbe essere installato il potente 4.4 V8 biturbo da 600 CV della BMW M5, una garanzia per quanto riguarda la possibilità di sfruttare prestazioni al top. Il livello di potenza massima del motore della M8 potrebbe essere anche leggermente superiore.

BMW M8

BMW potrebbe proporre la sua nuova BMW M8 in abbinamento alla trazione integrale xDrive anche se non è da escludere la presenza di una variante più classica con trazione esclusivamente posteriore. A tal proposito, il capo della divisione M della casa bavarese, Frank van Meel, ha dichiarato che la trazione integrale xDrive non va a pregiudicare le performance sportive e rappresenta un plus importante per il progetto soprattutto in considerazione del fatto che questo tipo di trazione è molto richiesto nel settore delle coupé sportive.

La nuova BMW M8 debutterà in via ufficiale nel corso del 2018. Il prezzo di vendita dovrebbe essere di circa 140 mila Euro. Ulteriori dettagli arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!